sabato, 27 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaGiornata Mondiale della Croce Rossa. A Palermo eventi dal 5 al 7...

Giornata Mondiale della Croce Rossa. A Palermo eventi dal 5 al 7 maggio

L’8 maggio è la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, momento di festa dedicato ai 17 milioni di volontari in tutto il mondo che coincide con la nascita di Henry Dunant, fondatore dell’Associazione.

Il fitto programma delle celebrazioni, patrocinato dal Comune di Palermo, inizierà il prossimo 5 maggio (ore 9) quando nella sala “Mattarella” di Palazzo dei Normanni si terrà il convegno “Omaggio a Henry Dunant:  bello in bello”, al quale interverranno numerose personalità politiche e culturali locali e nazionali trattando il tema delle integrazioni e il ruolo delle Convenzioni di Ginevra nella protezione del patrimonio storico e culturale, in perfetta sincronia con gli eventi che introdurranno Palermo capitale Italiana della cultura 2018.

Dalle ore 17 di sabato 6 maggio e per tutta la giornata di domenica 7, a piazza Verdi si susseguiranno diverse iniziative a cura dei volontari della Croce Rossa, che eseguiranno simulazioni di primo soccorso, attività di promozione dei sani stili di vita e attività per i più piccoli. In programma anche spazi per la solidarietà, con un pranzo per i senza fissa dimora della città di Palermo.

CORRELATI

Ultimi inseriti