lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoGam. Sabato e domenica laboratori per bambini e visite guidate per adulti

Gam. Sabato e domenica laboratori per bambini e visite guidate per adulti

bambini

Il Museo è un luogo adatto per guardare le cose da un altro punto di vista, per favorire la creatività e la coltivazione di buone idee.

I Servizi educativi del Museo propongono ATESTAINGIU’ un ciclo di laboratori che offre ai bambini dai 5 anni in su un’indagine sulla forma, sul colore e sull’uso di questi elementi nel genere del paesaggio e del ritratto, ben rappresentati nella collezione della Galleria.

Il terzo incontro Sabato 7 marzo dalle 10,30 alle 12,30 ha come titolo ritratti e autoritratti

Il costo del laboratorio è di 5,00 euro a bambino, la prenotazione è obbligatoria entro il 6 marzo.

adulti

Domenica 8 marzo alle 17,30 Le figure femminili nella collezione permanente, visita guidata tematica sulle figure femminili come soggetti all’interno di scene storiche o di genere, nelle opere di scultori quali Lio Gangeri, Vincenzo Ragusa, Domenico Trentacoste, Ettore Ximenes, Antonio Ugo o di pittori come Giovanni Boldini e Franz von Stuck.

La visita ha la durata di un’ora e il costo di 8 euro a persona, comprensivo di biglietto di ingresso. La prenotazione è obbligatoria entro il 7 marzo e lo svolgimento è vincolato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. La visita è disponibile, su prenotazione, anche in Lingua Italiana dei Segni.

Info e prenotazioni:

091.8431605

didattica@gampalermo.it

CORRELATI

Ultimi inseriti