domenica, 5 Maggio 2024
spot_img
HomeSiciliaFicarazzi. Il comune il 16 luglio inaugurerà il primo parco giochi nei...

Ficarazzi. Il comune il 16 luglio inaugurerà il primo parco giochi nei giardini di villa Merlo

Sarà il primo parco giochi pubblico di cui beneficeranno i bambini del territorio di Ficarazzi, quello che verrà inaugurato giovedì 16 luglio a partire dalle ore 17,00 presso i giardini di Villa Merlo.

Il primo cittadino di Ficarazzi taglierà il nastro del parco giochi comunale, allestito proprio su un lotto di giardino della Villa settecentesca e adiacente il monumento, dando il via alla prima delle tante giornate a misura di bambino.

L’inaugurazione, organizzata dall’assessore allo sport, turismo e spettacolo, Maria Grazia Pillitteri, è rivolto a tutte le famiglie e sarà allietato dalla presenza di personaggi dei cartoni Disney, animatori ludici che realizzeranno sculture di palloncini ai bambini più curiosi e creativi, mentre i bimbi più golosi potranno recarsi all’angolo nutella e dolciumi.

Il parco giochi, afferma Vincenzo Tribuna, assessore ville e verde pubblico, è stato realizzato con giochi in materiale ecosostenibile e omologati per bambini dai 3 agli 11 anni, collocati su terra battuta, al fine di preservare la sicurezza dei piccoli fruitori.

La creazione di uno spazio ludico-ricreativo in una cornice così affascinante, come quella di Villa Merlo, rappresenta per l’amministrazione comunale la punta di diamante dell’apparato politico amministrativo di Ficarazzi.

Al momento il parco giochi sarà fruibile tutti i fine settimana; tuttavia l’amministrazione si riserva di comunicare gli orari definitivi, sulla base della fruizione pubblica del parco stesso.

Secondo quanto dichiarato nel corso della conferenza stampa di oggi 3 luglio, entro fine anno verrà realizzato un secondo parco giochi nell’area adiacente la casa comunale, al fine di soddisfare le necessità di quelle famiglie impossibilitate a raggiungere Villa Merlo.

Realizzare un parco giochi in momenti di crisi istituzionale ed economica rappresenta un orgoglio per la mia amministrazione, la quale sta lavorando per soddisfare le esigenze dei miei concittadini…”, ha dichiarato il sindaco Martorana nel corso della conferenza stampa, riferendosi all’impegno profuso da parte dell’intera giunta e maggioranza consiliare.

Intanto, l’amministrazione rimanda la cittadinanza all’appuntamento di giovedì 16 luglio alle ore 17,00, quando il parco giochi diventerà una realtà.

CORRELATI

Ultimi inseriti