domenica, 4 Maggio 2025
spot_img
HomesportEquitazione, questo fine settimana torna a Palermo il salto ostacoli

Equitazione, questo fine settimana torna a Palermo il salto ostacoli

Il salto ostacoli di equitazione torna a Palermo nel fine settimana con la sesta tappa del Progetto Sport “Col. Lodovico Nava”, che si svolgerà sabato 1 e domenica 2 agosto. 

L’appuntamento, organizzato da Jumping Villa Albanese, si svolgerà negli impianti dell’Asde Villa Pensabene di Palermo (Via P.40). 

In una stagione minata dall’emergenza Covid-19, che ha visto ben tre mesi di stop alle competizioni anche il settore dell’equitazione si è dovuto adeguare alle esigenze di rimodulare l’organizzazione di circuiti e manifestazioni che si svolgeranno, fino a contrordine, secondo le norme dettate dalla Federazione e comunque a porte chiuse, al fine di ridurre al minimo il contagio. 

Il concorso di questo fine settimana vedrà programmate le categorie del Progetto Sport, voluto dalla Federazione per il perfezionamento tecnico dei cavalieri e delle amazzoni, puntando sul miglioramento stile con cui i binomi affrontano i percorsi. 

Gli oltre 150 binomi in gara avranno, dunque, la possibilità di saltare su altezze che andranno dai 60 cm, fino alla C135 a due manche (h. 135 cm), in programma nella giornata di domenica 2 agosto, prova più spettacolare e impegnativa dell’appuntamento palermitano del fine settimana.

CORRELATI

Ultimi inseriti