Ego Rosalia… da lunedì 13 luglio disponibile su Facebook il corto scritto e diretto da Filippo Sapienza

Il cortometraggio sarà online da lunedì 13 luglio, a partire dalle ore 22.30, sulla pagina Facebook "Santa Rosalia di Palermo"

ego rosalia
Ego Rosalia ... locandina

Un Festino particolare, nell’anno del Signore 2020, in cui una nuova pandemia ha colpito il mondo. Ma i palermitani non dimenticano Rosalia, che li salvò dalla peste nel lontano 1624. Nessuna processione, nessun carro per il Cassaro, ma la voglia di tenere vivo il ricordo della Patrona. Così nasce “Ego Rosalia. Libera di essere, libera di amare“, da un’idea di Filippo Sapienza, che ha diretto la piccola attrice Elior Maryam Semilia, la quale ha magistralmente interpretato la Santuzza.

Il testo inedito sulla scelta di Rosalia e sulla tentazione è di Francesca Picciurro. Le musiche, anch’esse inedite, sono state composte e suonate da Marcello Faranna. I costumi sono, invece, di Heidi Semilia ed il montaggio del video è di Giovanni Tripi.

Il cortometraggio sarà online da lunedì 13 luglio, a partire dalle ore 22.30, sulla pagina Facebook “Santa Rosalia di Palermo“.

Si ringraziano il Comune di Palermo, l’Arcidiocesi di Palermo, la Cattedrale di Palermo, il Santuario di Monte Pellegrino e la parrocchia “San Giuseppe Cafasso”.