venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiCosta Sud. "Festa dello Sport". Spiaggia aperta a tutti con attività ludico/sportive

Costa Sud. “Festa dello Sport”. Spiaggia aperta a tutti con attività ludico/sportive

Si svolgerà domenica 2 ottobre, dalle 9.30 in poi in via Messina Marine a Romagnolo, la prima “Festa dello sport”, organizzata dall’associazione culturale Conoscere Palermo, affiliata alla Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali e all’Ente di Promozione Sportivo Libertas.

Per il consigliere comunale Idv e presidente della Seconda commissione Paolo Caracausi, quella di domani è una Festa dello sport che rivitalizza e riqualifica la costa Sud di Palermo con giochi, tornei e competizioni nel segno della lealtà e dell’amore per la città.

“Un’iniziativa lodevole – la definisce Caracausi – che ha visto il coinvolgimento del Coni Sicilia, delle federazioni e società sportive, del Comune e delle società partecipate, con una particolare attenzione per i diversamente abili. Da tempo ci battiamo per la rinascita della costa Sud e giornate come quelle di domenica contribuiscono a restituire dignità a una porzione della città per troppo tempo abbandonata. Un sentito ringraziamento al sindaco Leoluca Orlando, all’assessore Giuseppe Gini e a tutti coloro che renderanno possibile questa giornata”.

Soddisfatto dell’iniziativa il presidente della II Circoscrizione Antonio Tomaselli: “Il consiglio circoscrizionale ha fortemente voluto il recupero della Costa Sud e dopo tanto lavoro siamo riusciti, grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale e con le aziende partecipate, a restituire ai cittadini una delle spiagge ‘storiche’ alla nostra città. Quella di domenica, insieme alla ‘Festa di fine estate Costa Sud“, che si svolgerà oggi dalle 15 alle 19, sono la prova che ogni angolo di Palermo può e deve essere recuperato e restituito alla fruibilità dei palermitani”.

La Costa Sud, così, domani si animerà è si terranno una serie di attività sportive, rivolte a tutte le età, e tra le tante non mancheranno quelle curate dai ragazzi di YouDive Club Capo Gallo. L’appuntamento, quindi, alle 9.30 con le attività di bocce, freccette, pesistica, softair, nuoto paralimpico, lezioni di canoa, tiro della fune, corsa con i sacchi. E poi, con i giovani di YouDive Club Capo Gallo, anche una una dimostrazione di attività subacquea, che porteranno con loro non solo le attrezzature necessarie per realizzare le attività in acqua, ma anche il loro sapere, la loro professionalità e l’esperienza maturata con le numerose attività che da sempre curano, rivolte a bambini, adulti e diversamente abili.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti