martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
HomeculturaCorto Pepper Fest: c'è tempo fino al 25 luglio per partecipare

Corto Pepper Fest: c’è tempo fino al 25 luglio per partecipare

La X edizione del concorso di cortometraggi con la premiazione si svolgerà nel mese di settembre

Il Corto Pepper Fest di Terrasini (PA) giunge quest’anno alla sua decima edizione. Un festival di cortometraggi che è cresciuto sempre più, per il quale sono ancora aperte le iscrizioni.

Il concorso di cortometraggi è ideato da Sergio Misuraca, curato e organizzato da Sciò Produzioni, col patrocinio del Comune di Terrasini, ed è nato per sostenere e promuovere l’opera di sperimentazione e ricerca cinematografica di autori giovani e/o indipendenti senza alcun limite territoriale.

Come ogni anno, anche nel 2018, sono stati visionati tantissimi  cortometraggi, la serata finale ha visto la partecipazione di più di 200 persone che hanno visto e valutato le opere selezionate insieme alla Giuria di esperti.

L’iscrizione al concorso è gratuita ed è aperta a tutte le opere di fiction realizzate a partire dal 2015, da film-makers professionisti e non. Possono partecipare cortometraggi girati in qualsiasi formato e tecnica, della durata massima di 15 minuti, inclusi i titoli. Il tema è libero. Le iscrizioni sono aperte fino al 25 luglio 2019. Per visionare il bando completo e per iscriversi, si può consultare il sito ufficiale cortopepperfest.com.

Tutte le opere pervenute saranno preselezionate da un comitato formato dagli organizzatori, da esperti del settore e da operatori culturali. Le opere che supereranno questa prima fase di selezioni saranno ammesse al concorso e valutate durante la serata finale dalla giuria che assegnerà i premi.

Gli autori selezionati per il concorso saranno contattati via e-mail/telefono dagli organizzatori.

La premiazione si svolgerà nel mese di settembre 2019 a Terrasini (PA), nell’area pedonalizzata di fronte al ristorante messicano El Bocadito, in via Vittorio Emanuele Orlando 126.

Il primo premio per il Miglior Corto votato dalla giuria sarà un assegno di 500€, ci sarà anche un riconoscimento per l’autore del Corto più votato dal pubblico durante la serata conclusiva. Tutti gli autori dei CORTI selezionati saranno ospiti dell’organizzazione e qualora non fossero residenti in Sicilia avranno un bonus (prestabilito dall’Organizzazione) per le spese di viaggio.

CORRELATI

Ultimi inseriti