Concerto dei Tamuna al Teatro Biondo di Palermo

Mala Suerte è il titolo del nuovo concerto dei Tamuna, che martedì 19 maggio, alle 21.30, chiuderà al Teatro Biondo di Palermo la prima tranche della rassegna #biondomusicale, organizzata in collaborazione con l’Associazione Artes. La popolare band palermitana, che dal palco del piccolo Teatro Ditirammu ha spiccato un volo che l’ha portata ad aggiudicarsi il primo premio del contest nazionale Edison Ch’ange, presenterà in anteprima i due singoli registrati nei Down & Left Studios di Londra insieme ai componenti dei Gipsy Hill del Roaster della Batov Records.

«Mala Suerte – spiegano i componenti della band Charlie Di Vita, Riccardo Romano, Marco Raccuglia e Giovanni Parrinello – è la condizione di una città bellissima ma sfortunata, abbandonata a se stessa, incapace, avvolta da un vento che non cambia mai; di un tesoro immenso che non sappiamo utilizzare al meglio. In scena portiamo la musica e il nostro dialetto. Non amiamo le cover e ci piace la musica originale. Tutte le nostre canzoni folk sono dedicate alla nostra isola, alle mamme, alle fimmine senza le quali non saremmo qui».

In occasione del concerto al Teatro Biondo, insieme alla band saliranno sul palco due degli esponenti più importanti della musica popolare siciliana, Rosa Mistretta e Vito Parrinello, custodi di una tradizione senza tempo. Insieme a loro, settanta bambini della Ludoteca Nicù, guidati dall’istrionica Elisa Parrinello, canteranno e balleranno il brano Rosalia, dedicato alla santa protettrice di Palermo.

Sul palco ci sarà anche il fedele compagno di viaggio Alberto Anguzza, trombettista trapanese che ha collaborato con i Tamuna per il singolo di esordio Ciuscia, mentre l’opening act dello spettacolo è affidato a Marco Sasso e Camilla Belmonte, meglio conosciuti come Dirty Cue & Lucybell Von Hell, Dj’s e producers della scena alternativa palermitana.

I biglietti sono disponibili nei circuiti Tick’s, Tickettando e Ticketone, oppure al botteghino del Teatro Biondo (via Roma, 258).

 

Questi i prezzi:

Platea numerata euro 11,50 – abbonati Teatro Biondo euro 10

Palchi centrali I° e II° ordine euro 11,50 – abbonati Teatro Biondo euro 10

Palchi laterali I° e II° ordine euro 8,50 – abbonati Teatro Biondo euro 7

Galleria euro 6,50 – abbonati Teatro Biondo euro 5

tutti gli importi indicati sono comprensivi di diritti di prevendita

Print Friendly, PDF & Email