giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoChiudono i supermercati Giuseppe Ferdico snc

Chiudono i supermercati Giuseppe Ferdico snc

La crisi dei supermercati continua. Dopo la chiusura dei punti vendita a marchio Sigma del gruppo palermitano Centro supermercati Sicilia occidentale, è la volta del gruppo Giuseppe Ferdico snc, già in amministrazione giudiziaria.

Ad ordinare l’apposizione dei sigilli su tutti i beni immobili sono stati i giudici della IV sezione Civile del Tribunale fallimentare,  presieduta da Mauro Terranova, dopo che due società, la Oviniscula e la Paglieri Spa, hanno presentato crediti per 500mila euro.

“L’andamento economico dell’impresa nel corso dell’esercizio 2013 da quanto emerge dai documenti contabili depositati – si legge nella sentenza – è stato caratterizzato dall’assenza dell’attività commerciale, come emerge dalla voce profitti ove, in assenza di ricavi da vendita merce, sono riportati entrate derivanti unicamente da canoni di affitto dei commerciali di Carini e Tommaso Natale e rimborsi spese”.

Ma l’avvocato di Giuseppe Ferdico, Accursio Gallo, ha già preannunciato ricorso. Per il momento i 300 dipendenti continueranno a lavorare anche se adesso si innescherà un contenzioso con l’amministratore giudiziario Luigi Miserendino.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti