venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeeditorialeECCOCI! Ci siamo anche noi.

ECCOCI! Ci siamo anche noi.

Domenico La Barbera

Sicuramente qualcuno penserà che anche senza di noi il mondo della piccola editoria era già affollato, ma noi speriamo che con i nostri articoli, con la speciale cura delle diverse tematiche che tratteremo e che con le particolari “nicchie” che creeremo e alle quali dedicheremo molta attenzione, potremo stimolare la curiosità dei lettori di Palermo e dintorni.
Due le sfide editoriali che ci apprestiamo a lanciare: la classica cartacea con l’uscita mensile e quella al passo con il tempo “Internettiano”.
Certo, l’esperienza ci fa dire che non sarà un’impresa semplice, ma il gruppo che ha voluto l’iniziativa è caparbio, capace e ci crede.
Vogliamo dare spazio alle Circoscrizioni. Sentiremo chi si impegna fruttuosamente nel territorio e chi non riesce a portare avanti le istanze sociali. Fungeremo da amplificatore e faremo sentire la loro “voce”.
Utilizzando immagini e filmati, diffonderemo le notizie provenienti dalle associazioni cittadine, le quali spesso non riescono a “pubblicizzare” compiutamente le loro attività. Perciò, daremo spazio a quelle iniziative che meritano, secondo noi, grande attenzione.
Scriveremo di sport cittadino, di cultura, di itinerari turistici, di cinofilia e di animali in genere, tutto con l’apporto e la consulenza di esperti del settore, che possono proporre, grazie alla loro competenza, argomenti tecnici in maniera semplice e chiara per tutti.
Il logo diventerà ben presto familiare: ci sarà chi vedrà un puntatore stilizzato indirizzato nel mondo delle notizie e chi vedrà un “pesce” nella rete dell’informazione.
Insomma, faremo “sentire” la nostra presenza. E’ nato il “Giornale Cittadino Press”.
Domenico La Barbera

CORRELATI

Ultimi inseriti