ECCOCI! Ci siamo anche noi.

Domenico La Barbera

Sicuramente qualcuno penserà che anche senza di noi il mondo della piccola editoria era già affollato, ma noi speriamo che con i nostri articoli, con la speciale cura delle diverse tematiche che tratteremo e che con le particolari “nicchie” che creeremo e alle quali dedicheremo molta attenzione, potremo stimolare la curiosità dei lettori di Palermo e dintorni.
Due le sfide editoriali che ci apprestiamo a lanciare: la classica cartacea con l’uscita mensile e quella al passo con il tempo “Internettiano”.
Certo, l’esperienza ci fa dire che non sarà un’impresa semplice, ma il gruppo che ha voluto l’iniziativa è caparbio, capace e ci crede.
Vogliamo dare spazio alle Circoscrizioni. Sentiremo chi si impegna fruttuosamente nel territorio e chi non riesce a portare avanti le istanze sociali. Fungeremo da amplificatore e faremo sentire la loro “voce”.
Utilizzando immagini e filmati, diffonderemo le notizie provenienti dalle associazioni cittadine, le quali spesso non riescono a “pubblicizzare” compiutamente le loro attività. Perciò, daremo spazio a quelle iniziative che meritano, secondo noi, grande attenzione.
Scriveremo di sport cittadino, di cultura, di itinerari turistici, di cinofilia e di animali in genere, tutto con l’apporto e la consulenza di esperti del settore, che possono proporre, grazie alla loro competenza, argomenti tecnici in maniera semplice e chiara per tutti.
Il logo diventerà ben presto familiare: ci sarà chi vedrà un puntatore stilizzato indirizzato nel mondo delle notizie e chi vedrà un “pesce” nella rete dell’informazione.
Insomma, faremo “sentire” la nostra presenza. E’ nato il “Giornale Cittadino Press”.
Domenico La Barbera

Print Friendly, PDF & Email