domenica, 28 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeCast, scuola di musica e canto. Al via le iscrizione

Cast, scuola di musica e canto. Al via le iscrizione

Un corpo docente che vanta le figure di maggiore spicco del panorama musicale palermitano. Decine di corsi: tra musica, canto e non solo. Un gran numero di progetti in cantiere. Un nuovo sito in fase di costruzione. Sono i numeri a rendere forte la stagione 2016-2017 del CAST, la scuola di canto, musica e non solo di via Maggiore Tommaso De Cristoforis 8 a Palermo, sotto la responsabilità di Luigi Gattuso e Mario Tarsilla.

Tra i nomi nuovi nella squadra docenti spiccano Claudio Terzo e Ferdinando Moncada dei Tre Terzi, che si sommano così ad altri insegnanti come Chiara Minaldi, Giorgia Meli, Manfredi Tumminello, Umberto Porcaro, Davide Campione, Diego Tarantino, Fabrizio Francoforte e tanti altri.

Altra forza è la sede, ispirata architettonicamente alle scuole anglosassoni, con aule dedicate allo studio della musica, alla danza e alla recitazione; con studio di produzione musicale, sale per la propedeutica, aree dedicate ai laboratori ludico-musicali. Così, ai corsi di canto e musica, si sommeranno quelli tecnici di audio tech e daw, per chi vorrà imparare il mestiere di chi sta dietro le quinte. Allo studio dello strumento musicale si accompagnano inoltre i corsi di solfeggio, armonia, composizione e analisi. Il tutto ha l’obiettivo di scoprire giovani talenti, guidarli inserirli nel variegato e multiforme mondo dello spettacolo, dove CAST è diventato un punto di riferimento internazionale al centro del Mediterraneo.

Accanto al lavoro di CAST si è inoltre sviluppata CAST Agency, agenzia di management e distribuzione musicale che si occupa dello sviluppo del lavoro degli allievi sui palchi di tutto il mondo, attraverso il supporto di professionisti del settore della musica e della comunicazione.

 

Le iscrizioni al CAST sono già in corso. La scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. Il sabato dalle 9 alle 13. Per prendere un appuntamento, telefonare ai numeri 091 8889391 e331 3058188 o mandare una mail a castgattuso@gmail.com. Per ulteriori informazioni il sito Internet è:http://castgattuso.jimdo.com/. La pagina Facebook è: www.facebook.com/ castgattuso/?fref=ts.

CORRELATI

Ultimi inseriti