lunedì, 7 Ottobre 2024
spot_img
HomeletterareaCarola D’Andrea presenta il suo libro ''Abitazioni'' il 17 settembre in piazzetta...

Carola D’Andrea presenta il suo libro ”Abitazioni” il 17 settembre in piazzetta Bagnasco

Un pomeriggio tutto in versi, quello in programma martedì 17 settembre in Piazzetta Bagnasco dove, alle 18.30, Carola D’Andrea presenterà il suo libro “Abitazioni” (CartaCanta Edizioni). A dialogare con l’autrice sarà il professore Enzo Guarrasi.

IL LIBRO

Dalla quarta di Davide Rondoni: «Sotto il dettato fermo, limpido delle poesie di Carola D’Andrea c’è il vibrante, guerriero animo di una ricercatrice inesausta. Qui, dopo un primo libro febbrile e vitale, arriva a una pausa della traversata e l’interrogazione, la necessità di acquisire punti fermi e adatti a un passo più maturo e rischioso si fanno più forti».

L’AUTRICE
Carola D’Andrea (Mazara del Vallo, 1993), laureata in Lettere Moderne, ha conseguito la laurea magistrale in Studi storici, antropologici e geografici e continua la sua formazione in ambito pedagogico. È docente di scuola secondaria di primo grado. Nel 2015 è stata vincitrice ex aequo della sezione Poesia di InediTO – Premio Colline di Torino con la raccolta A est dei miei maremoti (CartaCanta, 2016).

CORRELATI

Ultimi inseriti