martedì, 30 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiCarnevale. Laboratori gratuiti, travestimenti e sfilate al Conca D’Oro

Carnevale. Laboratori gratuiti, travestimenti e sfilate al Conca D’Oro

Travestimenti, maschere, sfilate, feste e rituali con un unico imperativo: divertirsi e divertire. Il centro commerciale Conca D’Oro, di via Lanza di Scalea, si prepara al Carnevale coinvolgendo bambini e anziani grazie a un ricco calendario di attività. Dal 24 al 28 febbraio diversi laboratori gratuiti si alterneranno presso l’area “Girotondo” in piazza Centrale. Dalle 16 alle 20 i più piccoli saranno impegnati in attività artistiche e ricreative.  Martedì 28, dalle 16 alle 20, grande finale con la sfilata in maschera e tanta musica.

Ma a festeggiare non saranno solo i bambini. Il Conca D’Oro conferma anche quest’anno la sua collaborazione con la Figest (Federazione italiana giochi e sport tradizionali) e organizza“Anziani in festa”. Il 24 febbraio, dalle 16.30 alle 20.30, costumi d’epoca sfileranno per le gallerie del centro. Appuntamento in piazza Fashion, area relax, per trascorrere delle ore in allegria e spensieratezza.

La collaborazione tra il Conca D’Oro e l’ente territoriale del Coni è stata avviata già nel 2016 con grande successo. Quest’anno sarà caratterizzata da un programma più diversificato con l’obiettivo di: incrementare i rapporti tra il centro commerciale, il mondo dello sport e le federazioni sportive locali. Ma non solo. Verranno coinvolti anche gli istituti scolastici per favorire l’educazione alla legalità, alla cura e al rispetto dell’ambiente.

CORRELATI

Ultimi inseriti