venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomesportCalcio femminile. La Ludos scalda i motori in vista dell'inizio di campionato...

Calcio femminile. La Ludos scalda i motori in vista dell’inizio di campionato del 26 novembre

Al via il campionato regionale di serie C di calcio femminile. Otto le squadre al momento iscritte al torneo.

La Ludos scalda i motori in vista dell’inizio del campionato regionale di serie C di calcio femminile, fissato per domenica 26 novembre dal Comitato Regionale Sicilia della LND-FIGC, ai cui nastri di partenza vi saranno otto squadre. Oltre alla Ludos, attualmente risultano iscritte Don Carlo Misilmeri, Sa. Gi. Misilmeri, Femminile Acese di Aci S. Antonio, Femminile Marsala, Licata Calcio, Scordia ed Eleonora Folgore di Castelvetrano.

A breve, quindi, si attende che venga diramato il calendario degli incontri. Ancora da definire, invece, la data di inizio e le società partecipanti alla Coppa Sicilia. Proprio la compagine della presidente Cinzia Valenti risulta la detentrice del trofeo, grazie al successo ottenuto per 2-0 sul Femminile Catania nella finale dell’edizione 2016/17 disputatasi lo scorso 15 gennaio al “Comunale” di Brolo.

Aspettando l’inizio di campionato, agli ordini dell’allenatrice Antonella Licciardi, fresca di patentino UEFA A ottenuto col massimo dei voti, le giocatrici stanno proseguendo la preparazione, iniziata lo scorso 18 settembre. La squadra si allena ogni giorno, ad eccezione della domenica, alternando il lavoro sul campo con la parte atletica.

Inoltre si stanno iniziando a svolgere e a programmare delle partitelle al fine di oliare schemi e situazioni tecnico-tattiche. Nello staff tecnico è stata riconfermata nel ruolo di preparatore atletico una figura importante e altamente professionale come Maria Cusmà, laureata e specializzata nelle metodologie di allenamento.

In vista del nuovo campionato la società ha rinforzato la rosa con innesti di spessore: Maria Chiara Dragotto, Emanuela Todaro, Simona Zito e Rosanna Talluto. Non sono comunque da escludere ulteriori arrivi poiché la dirigenza sta valutando la possibilità di un ulteriore rinforzo di organico.

CORRELATI

Ultimi inseriti