venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomesportAutomobilismo: Piloti e Organizzatori protestano e ACI Sport Sicilia li appoggia

Automobilismo: Piloti e Organizzatori protestano e ACI Sport Sicilia li appoggia

Autostoriche in gara al 1° Rally Cefalù Corse e nelle gare del Centro-Sud Italia

Cefalù (Pa) 22.02.2017 – Sarà anche Historic l’edizione d’esordio della gara cefaludese dell’11 e 12 marzo. Le prestigiose e affascinanti “storiche”, affiancheranno quindi le auto moderne.

A darne notizia, attraverso un comunicato diffuso oggi, è la stessa Cefalù Corse che nei giorni scorsi, sembrava aver gettato la spugna, tanto che, anche il nostro quotidiano on line, aveva diffuso la notizia che la gara si sarebbe svolta senza le vetture datate. Il 1° Rally Cefalù Corse sarà anche il 1° Historic Rally Cefalù Corse.

Bisogna comunque sottolineare che c’è stata l’improvvisa comunicazione dell’ACI Sport che ha rilasciato il nullaosta. Importante anche l’azione della Delegazione siciliana di ACI Sport guidata da Armando Battaglia, la quale è riuscita nell’intento, non solo di far pronunciare favorevolmente la Direzione centrale di Roma ma anche a far estendere, a tutte le gare del centro-sud Italia, la partecipazione delle auto da Rally al fine di far crescere il numero di partecipanti e la spettacolarità delle gare.

L’iniziativa della Delegazione, è stata quindi discussa dalla Commissione Autostoriche che, a sua volta, ha deciso di proporla alla Giunta Sportiva ACI già nella prossima convocazione di giovedì 23 febbraio. Sempre la stessa Commissione Autostoriche ha previsto delle agevolazioni per gli organizzatori del centro sud Italia e promesso che le annuncerà per tempo, tanto che saranno definitivamente ufficializzate nella prossima convocazione della Giunta Sportiva ACI.

La Federazione ha voluto dunque agevolare, attraverso varie azioni, l’attività degli organizzatori di rally, dando nel contempo soddisfazione alle lamentele degli stessi piloti. Le iscrizioni al 1° Rally Cefalù Corse, sia per le moderne, quanto per le storiche, sono quindi aperte sino a lunedì 6 marzo e il mondo dell’automobilismo sportivo non può che plaudire e prendere atto di quanto deliberato.

CORRELATI

Ultimi inseriti