venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaAutomobilismo: Nino Vaccarella, il mito, compie oggi 86 anni

Automobilismo: Nino Vaccarella, il mito, compie oggi 86 anni

Palermo 04.03.2019 – Giorno speciale per Nino Vaccarella, per l’amato figlio Giovanni, ma anche per gli appassionati di automobilismo sportivo: il “Preside Volante” compie oggi 86 anni!

La nostra Redazione, con gli articoli di Rosario Lo cicero Madè, ha più volte celebrato la carriera e la affermazioni ottenute, tra la fine degli anni ’50 ed i primi anni ’70, dal pilota palermitano, il quale ha guidato da “ufficiale” Maserati, Ferrari ed Alfa Romeo e che ha colto successi di rilevanza storica nelle gare del Campionato Mondiale Marche, come le tre vittorie ottenute alla Targa Florio, alla 1000 Km del Nurburgring, alla 24h di Le Mans, alla 12h di Sebring oltre che alla 1000 Km di Monza, sul Circuito del Mugello, a Pergusa ed una infinità di affermazioni nella cronoscalate italiane. Il “Preside Volante” vanta, altresì, anche diverse apparizioni in F1, seppur con vetture non competitive.

A Nino Vaccarella, ritratto nella foto di copertina realizzata da Claudia Scavone lo scorso 21 febbraio in compagnia del figlio Giovanni e del nostro collaboratore Rosario Lo Cicero Made’, la Redazione del GCPress esprime un augurio sentito e particolare.

CORRELATI

Ultimi inseriti