venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomesportAutomobilismo: Emanuele Schillace vince il 26^ Slalom - Coppa Città di Partanna

Automobilismo: Emanuele Schillace vince il 26^ Slalom – Coppa Città di Partanna

Partanna (Tp) 19.05.2019 – Tirate come sempre avviene negli Slalom, le tre manche di gara della 26^ Coppa Città di Partanna, valida per la Coppa ACI Sport 5^ zona e per il Campionato Siciliano che ha visto alla partenza 66 piloti provenienti da tutta l’Isola.

La vittoria finale è stata assegnata all’Under 23 Emanuele Schillace (TM Racing) che con la sua Radical SR4 ha staccato di oltre 4” la Formula Ghipard di Girolamo Ingardia (Trapani Corse) e di quasi 6” la Radical SR4 di Giuseppe Virgilio (Tapani Corse). Quarto posto per la Formula Predator’s di Giuseppe Giametta, quinta la Formula Gloria C08 Suzuki di Antonino Di Matteo, sesta la Radical RS4 di  Vito Molinari (Team del Mago) settimo Antonino Bucceri con la Fiat Cinquecento motorizzata Suzuki, ottavo  Angelo Massimo Gentile (Trapani Corse) con la Formula Gloria B5, nono Francesco Castello con la Fiat Cinquecento Sporting decimo, infine, Alberto Macaluso (Tm Racing) con la Radical Prosport.

 Da segnale inoltre l’ottima prova di Agostino Bonsignore (AC Festina lente) che ha piazzato al 12° posto assoluto della classifica la sua A112 Abarth e vincendo oltretutto il Gruppo Speciale e la Classe S2.

Tra le vetture storiche ha ovviamente vinto, visto che era l’unica a partire,  la Renault 5 GT Turbo di Paolo Vito Mistretta, mentre tra le quattro vetture del Gruppo Attività di Base, ha primeggiato Leonardo Mangiaracina (Armanno Corse) con la A112 Abarth che ha preceduto una identica vettura pilotata da Vito Giacalone, mentre al terzo posto si è classificata la Renault Clio di Vanessa Muscanera (Armando Corse).

Un successo quindi per lo Sporting Club Partanna, organizzatore dell’evento che ha beneficiato inoltre di una bella, anche se ventilata, giornata di sole.

L’appuntamento è ora fissato per il prossimo anno allorquando l’ambita gara di Partanna spegnerà le 27 candeline.

Nella foto di Vittorio Rizzo, la A112 Abarth di Agostino Bonsignore.

CORRELATI

Ultimi inseriti