sabato, 27 Aprile 2024
spot_img
HomesportAutomobilismo - 1° Slalom del Gigante Giardinello-Sagana in programma nel fine settimana

Automobilismo – 1° Slalom del Gigante Giardinello-Sagana in programma nel fine settimana

Giardinello (Pa) 06.04.2022 – Per l’organizzazione della Scuderia Armanno Corse di Palermo, coadiuvata nell’occasione da alcuni appassionati di Giardinello, Partinico e Montelepre, si svolgerà domenica 10 aprile, sotto l’egida di ACI Sport, la prima edizione dello “Slalom del GiganteGiardinello – Sagana.

Le verifiche tecnico-sportive verranno effettuare a Giardinello sabato 9 aprile, dalle 15 alle 19, presso la Casa Comunale di Via Aldo Moro.

Lo Slalom partirà alle 9 di domenica 10 aprile, sulla strada sita in Contrada Carcatizzi.  Quattro le manche di gara previste, delle quali una, la prima, di ricognizione, mentre le Tre successive, saranno valide per la classifica finale. 

La manifestazione, affidata alla Direzione di Gara di Manlio Mancuso, si svolgerà sui Km 2,900 del percorso che non è nuovo alle manifestazioni motoristiche. Infatti, proprio sull’identica strada di Contrada Carcatizzi, si svolgeva una della Prove Speciali, quella denominata “Alivito” facente parte del Rally “Terre di Bacco”, la cui ultima edizione si svolse nel 2014. 

13 le postazioni di rallentamento che i piloti dovranno affrontare con precisione di giuda e velocità onde evitare penalizzazioni sul tempo finale. L’Amministrazione Comunale di Gairdinello guidata dal  Sindaco Antonio De Luca, ha mostrato, sin dalla proposta organizzativa inoltratagli dalla Armanno Corse, grande entusiasmo.

Attesi i migliori specialisti della “abilità alla guida”, classificazione data agli Slalom dall’ACI Sport, in Sicilia rappresentata dal Fiduciario Daniele Settimo e tra questi il mazarese Girolamo Ingardia (con la Formula Gloria B8 ritratto in foto), il saccense Salvatore Catanzaro (Elia Avrio)  e l’avolese Salvatore Gentile (Formula Gloria B8) e le più agguerrite Scuderie, tra le quali, la stessa Armanno Corse, la Trapani Corse, la RO Racing, solo per citarne alcune. 

Per iscriversi c’è ancora tempo sino alle 13 di domani, giovedì 7 aprile.

CORRELATI

Ultimi inseriti