venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaAlla scoperta del taekwondo con l' A.s.d. Le Pantere della Polizia -...

Alla scoperta del taekwondo con l’ A.s.d. Le Pantere della Polizia – VIDEO

Palermo 09.02.2017 – Un’energica realtà sportiva che conquista i giovani palermitani e non solo: è il Taekwondo, l’antica arte marziale di origine coreana caratterizzata prevalentemente dall’uso delle gambe come strumento di difesa. Una disciplina, che si contraddistingue per tanti benefici legati al corpo e alla salute fisica, ma che acquista uno sprint in più nella crescita e nella formazione dei ragazzi, per i suoi principi base: disciplina, concentrazione, un duro allenamento per ottenere ottimi risultati e naturalmente la passione. Nel panorama sportivo palermitano emerge la “A.s.d. Le Pantere della Polizia” , un polo di aggregazione sportiva per numerosi ragazzi, fondata nel 2007 dal maestro Luigi Guastella, l’associazione, adesso sotto la guida del presidente Marca Carrara, conta circa 100 tesserati e tre sedi di allenamento.

Sviluppare la cooperazione e la socializzazione, affrontare le difficoltà con spirito di lealtà, giustizia e sincerità, attraverso un allenamento di gruppo che rafforza la personalità individuale: questi gli insegnamenti del Maestro Carrara ai sui giovani allievi. Intanto, crescono le aspettative e la voglia di mettersi in gioco sabato 11 e domenica 12 febbraio: a Barcellona Pozzo di Gotto, a Messina, la “A.s.d. Le pantere della polizia” , con 24 atleti parteciperà al torneo interregionale esordienti A e B e al campionato interregionale cadetti A e B junior e senior Sicilia, categorie maschili e femminili. Alla gara 719 iscritti e 52 società partecipanti, provenienti da diverse regioni d’Italia.

La gara di combattimento sarà un’esperienza bellissima e di crescita – hanno detto alcuni ragazzi nel corso degli allenamenti – “ Il Taekwondo – hanno aggiunto invece i più piccoli – è incontrare tanti amici, poter dare calci e pugni ma senza fare male”.

CORRELATI

Ultimi inseriti