giovedì, 2 Maggio 2024
spot_img
HomeappuntamentiAl teatro Collereale di Messina, si ride e si festeggia nello spettacolo...

Al teatro Collereale di Messina, si ride e si festeggia nello spettacolo solidale con Massimo Maugeri

Per l'occasione, il brillante attore comico messinese Massimo Maugeri festeggia i suoi 40 anni di carriera

Messina. Massimo Maugeri festeggerà quarant’anni anni di carriera con uno spettacolo che andrà in scena sabato 25 giugno, alle ore 17:30, al teatro Collereale.

Cabarettista, che ben riesce ad interagire con il pubblico, Maugeri è un messinese legato alla sua città. L’esperienza maturata in tanti anni di carriera esaltano le sue doti naturali. Comico capace di improvvisare battute veloci ed argute che piacciono ai grandi e ai bambini. Riesce ad inventare sulla scena personaggi, a volte, strampalati che portano allegria e suscitano ilarità inducendo alla riflessione.

Quarant’anni di cabaret vissuti intensamente grazie alle capacità professionali e alle doti di improvvisazione che Maugeri da sempre mostra di possedere, accompagnate dal suo straordinario senso di umiltà. Il suo mestiere – in tempi grigi come questi – è una missione che, almeno per la durata dello spettacolo, farà tornare il buon umore al pubblico presente in sala.

Per Maugeri, far divertire il pubblico, è la sua mission che ha trasformato in una professione, specializzandosi in imitazioni e coinvolgenti battute. Lui, che ha iniziato la sua carriera come emulo di Beppe Grillo, ricorda così gli esordi: «Nasco come imitatore. Già a scuola, con i professori, le battute erano il mio forte. Poi i provini, un pezzo di cabaret nell’88 e sono finito alla Rai».

Lo spettacolo di domenica sarà una parentesi di divertimento e un modo gioviale per incontrare i concittadini messinesi e per raccontarsi, dopo anni di esperienze lavorative maturate dentro e fuori la Sicilia, attraverso gag esilaranti anche inedite. Divertimento assicurato e tanta spensieratezza.

L’evento è anche benefico e vedrà la partecipazione di Luigi Corbino direttamente da “Le Tutine di Zelig”, con piacevoli intermezzi musicali a cura della cantante Nina Oliveri e del chitarrista Aldo Lo Faro.

CORRELATI

Ultimi inseriti