martedì, 30 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiAl Re Mida Casa Cultura di Palermo in scena ''Gli scrutini'', e...

Al Re Mida Casa Cultura di Palermo in scena ”Gli scrutini”, e poi, a scuola di ceramica

A scuola…di ceramica! Una nuova esperienza che sfrutta la creatività accompagnata da del buon vino per trascorrere un pomeriggio in serenità e compagnia. Al Re Mida – Casa Cultura di Palermo,  in via Filippo Angelitti, 32 (Piazza Campolo), per l’evento ”Ceramica & vino in teatro”, arriva la docente Marzia Autovino, professionista del settore, dirigente nell’azienda RO & MAR, che spiegherà come creare il proprio pezzo di ceramica e come decorarlo, accompagnando il tutto con della buona musica e un calice di vino rigorosamente siciliano. Appuntamento sabato 27 aprile, alle 16:15.

L’opera realizzata, ovviamente, resterà nelle mani del proprio artista libero così di regalarlo o esporre la propria creazione nella sua dimora. Un clima rilassato, allegria e tanto divertimento quello che questa nuova esperienza promette di regalare, non resta che provare due ore di puro e sano relax, per avere la propria testa di moro o pigna decorata e personalizzata.

Il biglietto d’ingresso ha un costo di 28 euro, che comprende il vino e l’oggetto in ceramica che verrà realizzato. Per info e prenotazioni, basta chiamare i numeri  0917467677 o 3926393204.

Gli scrutini

Una rivalsa che Palermo e i ragazzi che vivono in alcune periferie chiedono. Ma come fare? Metti, allora, insieme un’anomala preside, arrabbiata con il mondo intero, un professore di religione dalla dubbia fede, una professoressa di educazione fisica con la testa tra le nuvole e un professore di matematica eterno sognatore. Insieme dovranno giudicare i vivaci e “coloriti” ragazzi che frequentano la loro scuola, situata in un quartiere periferico e degradato della città di Palermo. Lo sfondo sono i tanto temuti scrutini di fine anno.

Al Re Mida Casa- Cultura di Palermo, arriva lo spettacolo di Orazio Bottiglieri dal titolo “Gli Scrutini”. Appuntamento domenica 21 aprile, alle 18.00. A far ridere (e parecchio) sul palco: Orazio Bottiglieri, Agostina Somma, Gaspare Sanzo ed Eleonora Randazzo.

Insieme misceleranno gli ingredienti di una commedia che, con una grande dose di ironia, punta a lanciare un messaggio forte e deciso: la rivalsa di cui la nostra città, e i ragazzi che la vivono, hanno davvero bisogno.

Il biglietto d’ingresso ha un costo di 10 euro. Per info e prenotazioni 0917467677 – 3926393204. È possibile acquistare anche online sul sito Liveticket:  https://www.liveticket.it/ricerca_eventi.aspx?Id=8444&Testo=scrutini

CORRELATI

Ultimi inseriti