domenica, 28 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeAccoglienza migranti. Oggi riunione in Prefettura. Domani alle 7 arrivo nave porto...

Accoglienza migranti. Oggi riunione in Prefettura. Domani alle 7 arrivo nave porto di Palermo

Questa mattina in Prefettura si è svolta una riunione per organizzare quanto necessario ad accogliere i 765 migranti che domani mattina alle 7 arriveranno al porto di Palermo a bordo della nave militare “Etna”. Sulla nave è stata anche segnalata la presenza di 10 salme.

All’incontro con il prefetto Francesca Cannizzo erano presenti il Sindaco Leoluca Orlando, l’assessore alle Attività sociali, Agnese Ciulla, i vertici provinciali di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, il Direttore Generale Asp e Sanità marittima, oltre ai vertici di Capitaneria e i rappresentanti dell’Autorità portuale, Croce Rossa e Protezione civile.

Nel corso della riunione il Sindaco Orlando ha anche illustrato la costituzione dell’Ugem, l’unità per la gestione delle competenze comunali relative all’emergenza migranti, insediata ieri pomeriggio, sottolineando, tra l’altro, che “l’impegno dei Comuni siciliani, in coerenza con una cultura della accoglienza e dei diritti non può essere mortificato da indifferenze e sottovalutazioni di istituzioni di governo nazionale ed europeo”.

CORRELATI

Ultimi inseriti