venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoA Palermo sospese le soste a pagamento fino al 3 aprile

A Palermo sospese le soste a pagamento fino al 3 aprile

Soddisfatto per la decisione, il consigliere comunale Massimo Giaconia

Causa emergenza Covid -19, con conseguente invito/obbligo per i cittadini di rimanere il più possibile nelle loro case, a Palermo sono sospesi i parcheggi a pagamento da domani, martedì 17 marzo, fino al prossimo 3 aprile.

Lo ha annunciato stamani sui social l’assessore alla mobilità al comune di Palermo, Giusto Catania, che scrive: “Rimanete a casa! Ricordatevi che sono ammessi solo gli spostamenti necessari. Da domani, e fino al 3 aprile, per i pochi che hanno necessità di spostarsi in automobile, è sospeso il pagamento della sosta tariffata a Palermo”.

Il provvedimento segue infatti la sospensione della Ztl già disposta da qualche giorno.

“Apprendo con piacere, da un post appena pubblicato dall’assessore alla mobilità, Giusto Catania, che l’Amministrazione Comunale ha predisposto la sospensione del pagamento della sosta tariffaria a partire da domani fino al 3 aprile – dichiara il Consigliere Comunale Massimo Giaconia del gruppo Avanti Insieme -. Proprio il 12 marzo scorso, in considerazione della gravità della situazione, e allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19, avevo inviato una nota al Sindaco Orlando, all’Assessore Catania e al Presidente dell’Amat Cimino, con la quale ho chiesto che, oltre a valutare la possibilità di far adottare l’uso delle mascherine a quanti utilizzano autobus, tram e mezzi pubblici in  generale, di considerare la sospensione temporanea del pagamento della sosta tariffaria (zone blu), così come stabilito per la ZTL. Questa sospensione – conclude il Consigliere Giaconia – rappresenta una decisione coerente con l’orientamento corrente di evitare l’assembramento di persone, incentivando anche, per chi è costretto a spostarsi in questo periodo di emergenza, l’uso dei mezzi privati, e ciò l’Amministrazione lo  facendo in tutti i modi attraverso provvedimenti straordinari”.

CORRELATI

Ultimi inseriti