martedì, 30 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeOggi e domani la Sezione UILDM Palermo in piazza con la Campagna...

Oggi e domani la Sezione UILDM Palermo in piazza con la Campagna di Primavera Telethon

I volontari dell' "Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare" saranno al centro commerciale Forum, altre associazioni a piazza Duomo a Carini

Si rinnova l’appuntamento con la solidarietà con alcune iniziative anche nel capoluogo siciliano che, essendo di pubblico interesse, invitano più cittadini possibili a partecipare e dare un proprio contributo. Dopo la consueta maratona Telethon, dello scorso dicembre, ha preso il via già da qualche anno la Campagna di Primavera stavolta con un gadget diverso che consiste in gustosi cuoricini di biscotto che, oltre ad essere buoni, sostengono la causa Telethon. Tra gli obiettivi primari di questa “causa” vi è quello di accelerare gli studi di ricerca scientifica per sconfiggere tante malattie genetiche ancora incurabili, e che sono tantissime, circa seimila.

La Sezione UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) di Palermo, da sempre a fianco della Fondazione Telethon, non poteva mancare all’appuntamento primaverile e, pertanto, sarà presente a Palermo con i suoi volontari, nei giorni di sabato 5 e domenica 6 maggio (nella mattinata) presso il Centro commerciale Forum. (Sabato e domenica prossimi, ovvero il 12 e 13 maggio, i volontari torneranno in piazza. A breve comunicheremo il luogo del prossimo appuntamento).

Nelle giornate del week end che è in corso, sabato 5 e domenica 6 maggio, gli stand della solidarietà saranno anche a Carini a piazza Duomo, con la presenza dell’associazione AIRENE, capitanata dal Presidente Francesca Giambanco.

Si ricorda che si può aiutare la ricerca anche con libere offerte, basta persino un piccolissimo gesto per dare speranza alle tante persone colpite da malattie genetiche.

Locandina Telethon

 

CORRELATI

Ultimi inseriti