martedì, 30 Aprile 2024
spot_img
HomesportCanottaggio. Il TeLiMar ai Campionati Italiani U.23 e Ragazzi

Canottaggio. Il TeLiMar ai Campionati Italiani U.23 e Ragazzi

Questo week-end si disputeranno a Varese i Campionati Italiani U.23 e Ragazzi. Il Team del Presidente Marcello Giliberti andrà a caccia di medaglie con i propri atleti.

Gli azzurri Emanuele Gaetani Liseo e Mirko Cardella, si confronteranno nel Due Senza con l’Aniene e il Cerea in una sfida all’ultimo metro che vedrà i tre equipaggi sicuri protagonisti sui 2000 metri. Ionut Brinza, Damiano Sibillo e Ruggero Bini a timone, invece, gareggeranno nella storica specialità del Due Con dei fratelli Abbagnale.

Il TeLiMar, fresco dei successi riscossi ai recenti Campionati Siciliani svoltisi a Piana degli Albanesi, metterà in acqua l’ammiraglia del canottaggio, l’Otto. A bordo un equipaggio formato da tutti gli atleti più forti e d’esperienza blu-rosso-verdi con a capo voga il pluri medagliato mastino di Piana degli Albanesi Emanuele Gaetani Liseo, seguito del compagno Mirko Cardella, Ionut Brinza a numero tre rientrato per l’occasione dalla Romania in cui si trova in ritiro con la squadra nazionale, Damiano Sibillo ex atleta azzurro della squadra juniores, Gianluca Cassarà, Eugeniu Zabolotnii, ed una forte prua formata da Alberto Conti e Andrea Ruvolo, con timoniere Ruggero Bini.

Tra i Pesi Leggeri, il singolista Alberto Conti cercherà di guadagnare un importante podio e mettersi in luce per la squadra azzurra. Il Singolista Junior, Campione Siciliano, Gianluca Cassarà gareggerà sullo Skiff come tappa di avvicinamento per la Selezione Federale che si terrà a Piediluco il prossimo 24 Giugno.

Nella categoria Ragazzi, due gli equipaggi in gara per il TeLiMar: Ruggero Bini con Antonino Muscaglione e Tancredi Palumbo con Pietro Alioto, tutti nella specialità del Doppio per conquistare una Finale A.

CORRELATI

Ultimi inseriti