martedì, 30 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaII^ Circoscrizione, sabato la manifestazione "La vita, patrimonio mondiale dell'umanita' "

II^ Circoscrizione, sabato la manifestazione “La vita, patrimonio mondiale dell’umanita’ “

La II^ Circoscrizione ha organizzato, insieme al gruppo di cittadinanza attiva del territorio circoscrizionale “Linea Diretta”, la manifestazione ”  La vita, patrimonio mondiale dell’umanita’ ” che avrà luogo nella giornata di Sabato 15 Aprile 2017, alle ore 18.00 in Piazza Ponte dell’Ammiraglio, sito patrimoniale UNESCO.

È un evento per dire NO alla GUERRA e per far sentire a tutto il mondo che il popolo palermitano NON CI STA!, per sensibilizzare la gente a ripudiare la guerra come soluzione ai problemi dei grandi Stati, per non far passare nel dimenticatoio tutte le atroci morti causate nel mondo da pochi tiranni.

Alla manifestazione i partecipanti porteranno  un simbolo di pace. (o un rametto di ulivo, o una maglietta di colore: verde, blu, giallo, rosso; o una bandiera della pace) e si  terranno per mano creando una catena umana intorno al Ponte Ammiraglio ed osserveranno un minuto di silenzio.

Il Sig. Di Fiore Claudio, facente parte del gruppo di cittadinanza attiva del territorio circoscrizionale “Linea Diretta”dichiara che :  Oggi come ieri, la razza umana è di fronte a una grande crisi di umanità e fratellanza. Oggi diversamente da ieri, abbiamo tanti strumenti di informazione per sapere cosa accade nel mondo e come tale non accetto che si possa restare indifferenti. Guardare la morte attraverso uno schermo e ritrovarsi al sicuro in casa non ci giustifica a restare IMMOBILI. Oggi che il mondo sa, si muoverà contro questa scellerata pazzia. In contemporanea a Tivoli ci sarà un’evento simile: ‘Ninna nanna per i bambini della Siria e non solo’ organizzata da ‘Tivoli: città a misura dei bambini'”.

Il Presidente della II^ Circoscrizione Antonio Tomaselli dichiara che :  “La II^ Circoscrizione ha immediatamente condiviso l’iniziativa promossa da ‘Linea Diretta’ per dare maggiore risalto all’evento sopracitato in quanto non si può restare inermi di fronte all’escalation di ogni tipo di violenza che in questo periodo non trova limiti e specialmente quando essa coinvolge purtroppo vittime innocenti a cui è stato negato brutalmente il diritto alla vita. Sicuramente non c’è miglior modo di contrastare ogni forma di guerra ed esaltare il senso della pace in questi giorni di Santa Pasqua e dare seguito ad un momento di riflessione e solidarietà, nei confronti dei popoli coinvolti in vari conflitti, presso il sito del Ponte dell’Ammiraglio, scelto in quanto risorsa del patrimonio mondiale dell’Umanità“.

CORRELATI

Ultimi inseriti