martedì, 30 Aprile 2024
spot_img
HomearteS. Lucia - Notte della Luce 2015 - Apertura in notturna chiese...

S. Lucia – Notte della Luce 2015 – Apertura in notturna chiese e oratori

Sabato 12 e domenica 13 dicembre si svolgerà a Palermo la quarta edizione de “Santa Lucia – La Notte della Luce”, manifestazione organizzata dal Genio di Palermo, in collaborazione con la Cooperativa Pulcherrima Res, con la Parrocchia di San Mamiliano, col Patrocinio del Comune di Palermo e in collaborazione con la Cidec, Confederazione Italiana degli Esercenti e Commercianti.

 

Appuntamento imperdibile per gli amanti dell’arte: per tutto il week end dalle 18 alle 23 apertura in notturna e visita drammatizzata degli Oratori del SS. Rosario in San Domenico e in Santa Cita e della Cripta dei Lanza, all’interno della chiesa di San Mamiliano (solo sabato).

A lume di candela, sarà possibile scoprire le meraviglie del barocco del Serpotta e addentrarsi nei misteri racchiusi in una delle cripte più belle di Palermo.
Apertura straordinaria anche per le chiese di San Giorgio ai Genovesi, S. Maria in Valverde, dove saranno ospitati i presepi del concorso “I presepi diffusi ai Tesori della Loggia”, oltre ai presepi artistici di Cuticchio, Tripi, Parrucca e della collezione del Cardinale Pappalardo.

 

Per ulteriori info

Alessia Boschetti -3491230187

Maria Grazia Sclafani – 3383153929

CORRELATI

Ultimi inseriti