sabato, 27 Aprile 2024
spot_img
Homesport30^ Palermo Ladies Open: Jasmine Paolini ai quarti, affronterà Kiki Bertens

30^ Palermo Ladies Open: Jasmine Paolini ai quarti, affronterà Kiki Bertens

Prosegue l’avventura di Jasmine Paolini ai 30^ Palermo Ladies Open. La tennista azzurra è riuscita ad avere la meglio sulla rumena, n. 100 al mondo, Irina Camelia Begu in tre set (6-4 5-7 7-6) al termine di una partita lunga 2h46’. Sospinta dagli spalti gremiti del Country Time Club, la Paolini è riuscita a vincere al tie break l’incontro che la porta ai quarti di finale dove affronterà la n. 1 del tabellone e n. 5 al mondo, Kiki Bertens.

La Bertens ha battuto con il punteggio di 6-3 6-1 la serba, n. 103 al mondo, Aleksandra Krunic. Per l’olandese un primo parziale equilibrato, prima di prendere il largo nel secondo set e portare a casa la qualificazione tra gli applausi del pubblico palermitano.

Lo stesso calore è stato riservato anche alla coppia siciliana formata dalla palermitana Dalila Spiteri e Federica Bilardo, uscita di scena nel secondo turno del torneo di doppio contro la coppia composta dalla georgiana Ekaterina Gorgodze e dall’olandese Arantxa Rus. Avanti 5-2 nel primo set, le due siciliane hanno subito la rimonta delle avversarie fino al 7-5, prima di perdere nel secondo parziale con un punteggio di 6-1.

Nel torneo di doppio escono di scena, ma a testa alta, anche le giovani italiane Elisabetta Cocciaretto e Federica Rossi, eliminate ai quarti di finale dalla coppia formata dall’australiana Daria Gavrilova e la cinese Shuai Peng in tre set (6-7(6) 6-1 10-3).

Arantxa Rus, olandese n. 130 del mondo, è riuscita ad eliminare la testa di serie n. 3 del torneo, la slovacca Viktoria Kuzmova, con il punteggio di 6-4 6-4. Dopo aver vinto il primo parziale, il secondo si era messo invece in salita per la Rus, sotto per 3-1.

L’avversaria di domani dell’olandese sarà la spagnola Paula Badosa, salita momentaneamente al suo best ranking (n. 110 del mondo) dopo la vittoria in due set (6-1 6-3) contro la lucky loser, ungherese, Fanny Stollar in poco più di un’ora di gioco. Un ritorno a Palermo dal sapore dolce per la Badosa che nel 2013 giocò sui campi del Country, appena quindicenne, il suo primo torneo WTA.

RISULTATI DI GIOVEDI’ 25 LUGLIO

[3] V. Kuzmova (SVK) vs A. Rus (NED) 4-6 4-6 
[LL] F. Stollar (HUN) vs P. Badosa (ESP) 1-6 3-6
[1] K. Bertens (NED) vs A. Krunic (SRB) 6-3 6-1
I. Begu (ROU) vs J. Paolini (ITA) 4-6 7-5 6-7(4)

[3] D. Gavrilova (AUS) / S. Peng (CHN) vs [WC] E. Cocciaretto (ITA) / F. Rossi (ITA) 6-7(6) 6-1 10-3
E. Gorgodze (GEO) / A. Rus (NED) vs [WC] F. Bilardo (ITA) / D. Spiteri (ITA) 7-5 6-1

IL PROGRAMMA DI VENERDI’ 26 LUGLIO

CENTER COURT start 4:00 pm
[8] J. Teichmann (SUI) vs A. Friedsam (GER) 
A. Rus (NED) vs P. Badosa (ESP) 
Not Before 8:30 pm
F. Ferro (FRA) vs [LL] L. Samsonova (RUS) 
[1] K. Bertens (NED) vs J. Paolini (ITA)


COURT 6 start 6:00 pm

[1] C. Lister (SWE) / R. Voracova (CZE) vs [3] D. Gavrilova (AUS) / S. Peng (CHN) 

Not Before 8:00 pm
After suitable rest – [PR] A. Bai (AUS) / N. Geuer (GER) vs E. Gorgodze (GEO) / A. Rus (NED)

CORRELATI

Ultimi inseriti