sabato, 27 Aprile 2024
spot_img
Homesport27° Trofeo podistico Acsi Città di Ravanusa

27° Trofeo podistico Acsi Città di Ravanusa

Domenica 11 agosto la 5 e 6 chilometri

Ravanusa (AG). Meno di una settimana al 27° Trofeo podistico ACSI Città di Ravanusa, tradizionale appuntamento di mezza estate, in programma nella cittadina dell’agrigentino, domenica 11 agosto. La manifestazione è organizzata dalla Pro Sport Ravanusa e dall’ACSI Sicilia con il patrocinio del Comune di Ravanusa, della Presidenza dell’Assemblea regionale siciliana.

Anche quest’anno sono due le gare in programma, quella di 5 chilometri riservata alle donne e ai master da SM50 in su e quella di 6 chilometri per tutti gli altri.

Confermato il tasso tecnico della manifestazione, la sua “internazionalità”, con gli atleti africani pronti a recitare il ruolo di protagonisti. In queste ore gli organizzatori, stanno ultimando una start list di spessore, pronta a dare spettacolo attraverso le strade del centro dell’agrigentino. E già arrivano i primi nomi e le prime conferme, a cominciare dal ruandese Jean Marie Vianney Myasiro fresco vincitore della 44a Biella-Oropa e il keniano Stanley Nyachweya, secondo alla storica Notturna di San Giovanni dello scorso giugno; in chiave Italia, sarà presente l’azzurrino Carmelo Cannizzaro, premiato quest’anno con la borsa di studio Lenzi dall’associazione Smart Atletica. Il tutto nell’attesa della classica ciliegina sulla torta, la sorpresa dell’ultimo minuto per assegnare il pettorale numero uno.

La manifestazione, oltre ad essere inserita nel calendario nazionale della Fidal, è valida anche come gara nazionale FISPES e vedrà alla partenza due atleti paralimpici campioni Italiani in carica sulla distanza di maratona lo scorso 2 Giugno; sempre in tema paralimpico ospite d’eccezione sarà l’azzurro di Para Dressage, Maurilio Vaccaro.

Nonostante l’elevato livello tecnico che il trofeo ha sempre mantenuto, quest’anno ci prepariamo ad un ulteriore salto di qualità – afferma Salvatore Balsano presidente dell’ACSI Sicilia – stiamo lavorando per far sì che a Ravanusa sia mantenuta la tradizione che contrappone i migliori azzurri agli atleti africani, garanzia di spettacolo della manifestazione”.

Le iscrizioni alla manifestazione si chiudono mercoledì 7 agosto e vanno inviate alla mail caltanissetta@acsi.

CORRELATI

Ultimi inseriti