venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaShort & Music Apnea, Libri e Musica al Modcafè

Short & Music Apnea, Libri e Musica al Modcafè

Appuntamento giovedì 16 novembre alle ore 21 con la lettura de “La scomparsa del Caravaggio. Misteri dell’arte” del giornalista Attilio Bolzoni, edito da Glifo edizioni.

Libri, musica e letture attoriali al Modcafè (via Bara all’Olivella, 61) torna il ciclo di reading “Short &Music Apnea”, rassegna letteraria organizzata dalla casa editrice Urban Apnea Edizioni.

Per il quarto appuntamento, giovedì 16 novembre alle ore 21, è in programma la lettura de “La scomparsa del Caravaggio. Misteri dell’arte” del giornalista Attilio Bolzoni, edito da Glifo edizioni. Il libro è il testo dell’opera teatrale “Il Caravaggio rubato” di Giovanni Sollima (tra i contributi introduttivi all’interno del libro), spettacolo co-prodotto dal Teatro Massimo di Palermo e dal Teatro Massimo Bellini di Catania. Tra cronaca, arte e mafia si ricostruisce il caso irrisolto del furto della “Natività” di Caravaggio dall’oratorio di San Lorenzo, avvenuta nel 1969.

evento urban apnea
La copertina del libro di Attilio Bolzoni

 

La lettura attoriale è affidata alla voce di Luigi Rausa. Accompagnamento musicale a cura di Flavio Magliozzo. Il ciclo di appuntamenti è dedicato alla memoria di Dario Farrauto, co-ideatore della manifestazione.

evento urban apnea
Luigi Rausa

Durante la lettura sarà possibile gustare un tagliere di aperitivo al prezzo di 10 euro, compresa consumazione. Informazioni e prenotazioni al numero 338.8956323.

La rassegna proseguirà a giovedì alterni fino al mese di dicembre, con un calendario ricco di letture, che coinvolgeranno altre case editrici palermitane, e attori d’eccezione.

I prossimi appuntamenti:

30 novembre – “La Pelle della Lucciola”, di Ettore del Mercato (Urban Apnea Edizioni)

14 dicembre – “Attraverso gli Schermi”, di Mimmo Conoscenti (Mesogea Edizioni).

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti