venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomeSiciliaPanettone Festival. Grande successo di pubblico per la manifestazione natalizia di Cefalù

Panettone Festival. Grande successo di pubblico per la manifestazione natalizia di Cefalù

Quarantamila visitatori certificati, 1300 panettoni venduti, più di 2200 panettoni degustati, 3 mila dolci natalizi – tra creme, torroni, biscotti e cioccolatini – acquistati dal pubblico.

Sono i numeri a decretare il successo della prima edizione del “Panettone Festival”, svoltosi da venerdì 1 a domenica 3 dicembre a Cefalù, in provincia di Palermo, in Sicilia.

Via Roma, una delle strade principali della cittadina medievale, è stata adornata a festa e pacificamente invasa da quaranta maestri pasticceri, che hanno fatto assaggiare e hanno venduto il loro panettone artigianale – proponendo la loro interpretazione del dolce, arricchito con gustose creme e materie prime come la manna di Pollina, le scorzette d’arancia, il pistacchio di Bronte o di Raffadali, la mandorla – e tanti altri tipici dolci natalizi.

Un evento dal sapore internazionale, che ha visto protagonista totale Cefalù. Tra i maestri pasticceri presenti: Nicola Fiasconaro, Salvatore Cappello, Vincenzo Bonfissuto, Mauro Lo Faso Roberto Guzzardo, Silvana Bruno, Filippa Milazzo, John Sferruzza, Sebastiano Brocato, Angelo Pusateri e Marco Mocciaro.

In particolare Fiasconaro, Cappello e Lo Faso si sono resi protagonisti di interessanti e partecipati momenti di showcooking e dibattiti sul mondo dei dolci natalizi.

Panettone festival è ideato dall’associazione KeFood, con il patrocinio del Comune di Cefalù e l’impegno attivo dell’Assessorato al Turismo.

CORRELATI

Ultimi inseriti