venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaLa Sicilia vista dalle due ruote del motoscrittore Giovanni Vallone

La Sicilia vista dalle due ruote del motoscrittore Giovanni Vallone

Venersì 11 maggio alle 18, si svolgerà presso il Palazzo Leone, di via Lincoln 48 a Palermo, l’incontro con il motoscrittore Giovanni Vallone per la presentazione del suo scritto “Sicilia a due ruote, Sicilia nel cuore” – Dario Flaccovio Editore -, organizzata dall’associazione culturale Siciliando.

Sarà un incontro all’insegna della sicilianità in compagnia del “motoscrittore siciliano” per eccellenza, che in sella alla sua motocicletta racconta un’autentica e genuina Sicilia, tra grotte preistoriche, distese di grano, castelli abbandonati, ruderi di antiche città, paesaggi incontaminati, testimonianze senza tempo di eremiti e pastori.

Giovanni Vallone, scrittore e stimato autore radio-televisivo palermitano, ha fatto dell’isola, della sua intima esplorazione (rigorosamente su due ruote), la sua vita, e “Sicilia a due ruote, Sicilia nel cuore” ne è una preziosa dimostrazione.

All’incontro con Giovanni Vallone parteciperanno Vincenzo Perricone, presidente di Siciliando, e Antonino Auccello, presidente della manifestazione Giro di Sicilia.

CORRELATI

Ultimi inseriti