sabato, 27 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiConservatorio di Palermo e Amici del Teatro Massimo insieme per il Premio...

Conservatorio di Palermo e Amici del Teatro Massimo insieme per il Premio Abbado

 Mercoledì 6 dicembre alle 17, nella Sala Onu del Teatro Massimo, si svolgerà il Concerto finale del Premio Abbado 2017. Alla  seconda edizione il Premio è destinato a giovani musicisti del Conservatorio di Palermo ed è stato istituito dall’Associazione Amici del Teatro Massimo di Palermo con la Fondazione Claudio Abbado e con il contributo della Casa Tasca d’Almerita. Saranno assegnati tre premi in denaro dalla giuria e un premio dal pubblico, che voterà alla fine delle esibizioni.

I finalisti sono Giuseppe Falciglia, flauto dolce; Federica Guida, soprano; Carlotta Maestrini, pianoforte; Riccardo Obiso, violino; Quartetto “Tetra Kordes”, mandolini e chitarra. La giuria è formata Francesco Giambrone, Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo, Gregorio Bertolino, direttore del Conservatorio di Palermo, Silviu Dima, violino di spalla dell’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo, Angelo Cino, primo clarinetto dell’Orchestra sinfonica siciliana e  Daniele Ficola, presidente degli Amici del Teatro Massimo.

Il Premio segna un momento importante della collaborazione fra il Conservatorio di Palermo e gli Amici del Teatro Massimo per la promozione dei giovani talenti e si avvale del sostegno della Fondazione Teatro Massimo.

CORRELATI

Ultimi inseriti