venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaAutomobilismo: tutto pronto per la 22^ edizione dello Autoslalom delle Rocche di...

Automobilismo: tutto pronto per la 22^ edizione dello Autoslalom delle Rocche di Novara di Sicilia

Novara di Sicilia (Me) – Tutto pronto per la 22^ edizione dell’Autoslalom della Rocca che si svolgerà, domenica 20 agosto a Novara di Sicilia e le cui iscrizioni chiuderanno ufficialmente alla mezzanotte di oggi, anche se saranno sicuramente prorogate ancora per qualche giorno. Ad organizzare e, ovviamente, a curare i dettagli della manifestazione sarà la Top Competition, già organizzatrice, quest’anno, dello Slalom di Salice e dell’entusiasmante Rally del Tirreno.

La gara, lo scorso anno vinta dal busetano Giuseppe Gulotta (Jonia Corse) con la Radical SR4 Suzuki, il percorso si svolgerà sui 3,300Km della SS 185 lungo il quale sono state dislocate 14 postazioni che i concorrenti saranno chiamati ad affrontare tre volte.

L’Autoslalom è valido per la Coppa ACI Sport 6^ zona e per il Campionato Siciliano Autoslalom, facente parte di quelle competizioni dall’ACI Sport classificate come di “abilità alla guida”.

Le verifiche tecnico-sportive si svolgeranno dalle 15 alle 20 nella centrale Piazza San Giorgio di Novara di Sicilia, cittadina classificata come uno dei borghi più belli d’Italia che, proprio nel periodo dell’Autoslalom, sarà in festa per il consueto “mezzaustu novarese”.

Ancora una volta, l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Girolamo Bertolami, sarà a fianco dell’Organizzazione curata, come sopra citato, dalla Top Competition e darà, con il suo appoggio, un impulso importante alla manifestazione sentita, non solo in Sicilia, ma anche nella non distante Calabria.

Attese a Novara di Sicilia le migliori Scuderie dell’Isola con in testa la Armanno Corse e a seguire la Catania Corse, la Trapani Corse, la SGB Rally, la Jonia Corse, la AC Festina lente, sicuramente presente con il pilota Agostino Bonsignore, ritratto nella foto di Claudia Scavone, la Nebrosport e tante altre ancora, pronte a darsi sportivamente battaglia e a cogliere, a fine gare, i meritati trofei che verranno consegnati in Piazza San Sebastiano.

L’Autoslalom delle Rocche darà, come sempre, impulso importante all’indotto turistico della zona, tanto che, sul sito dell’organizzazione www.topcompetition.it sono state indicate tutte le strutture alberghiere e di ristorazione convenzionate.

CORRELATI

Ultimi inseriti