venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaAutomobilismo: il 1° Autoslalom Altofonte - Rebuttone con 74 iscritti

Automobilismo: il 1° Autoslalom Altofonte – Rebuttone con 74 iscritti

Palermo 11.08.2017 – Sono 74 i piloti che, per la gioia del Presidente Gaetano Armanno, hanno fatto pervenire l’iscrizione al 1° Autoslalom Altofonte – Rebuttone, organizzato dalla Scuderia Armanno Corse di Palermo, che ha ottenuto il patrocinio del Comune alle porte del capoluogo siciliano.

Sabato 12 agosto, dalle 15 alle 19.30, gli iscritti si ritroveranno nell’area Artigianale di Altofonte per effettuare, sotto lo sguardo vigile del Commissario Tecnico Nazionale Francesco Paolo Mazziotta, le verifiche tecnico – sportive, preludio alla gara vera e propria che si svolgerà, a partire dalle 9 di domenica 13 agosto. Per la direzione gara è stato chiamato il palermitano Marco Cascino che abbasserà la bandiera a scacchi per la manche di ricognizione, alla quale seguiranno tre manche cronometrate. Il percorso, una vera novità nel panorama degli Autoslalom siciliani, è quello della SP5 che sviluppa una lunghezza di Km3.800, lungo il quale sono state sapientemente ubicate 17 postazioni di rallentamento.

L’Autoslalom che si svolgerà sotto l’egida dell’ACI Sport, sarà valido quale prova del Campionato Siciliano della specialità tra i birilli.

Favorito della manifestazione è sicuramente il Campione Siciliano in carica, attualmente impegnato anche nel Campionato Italiano, il busetano Giuseppe Castiglione, pilota della Armanno Corse, il quale prenderà il via con una Radical SR4 motorizzata Suzuki.

A contendergli la vittoria ci sarà il concittadino Giuseppe Virgilio (TM Racing), anche lui al via con una Radical SR4 Suzuki ma di 1400cc e poi Nicolò Incammisa (Trapani Corse) che si presenterà, anche lui al via, con la Radical SR4 Suzuki.

Capaci di calamitare l’attenzione del pubblico, atteso numeroso, anche le monoposto di Michele Poma che sarà al via con una Ghipard, di Salvatore Gentile (Armanno Corse) con una Predator’s e poi, Francesco Puleo (Project Team) e Antonino Di Matteo, entrambi al volante delle F. Gloria. Presenti in gara anche due donne: Angelica Giamboi, su Fiat X1/9 e Vincenza Allotta (Armanno Corse), con la Fiat 126.

CORRELATI

Ultimi inseriti