venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaAl Teatro Politeama danza e beneficenza per ricordare Simona Onidi - VIDEO

Al Teatro Politeama danza e beneficenza per ricordare Simona Onidi – VIDEO

Palermo. 24.01.2017 – Danza e beneficenza ieri sera al Teatro Politeama di Palermo: sul palco ballerini di fama internazionale si sono esibiti insieme ai giovani allievi dell’Associazione Futuro Danza, per ricordare Simona Onidi, danzatrice scomparsa nel 2011, e per contribuire alla ricerca oncologica, destinata alla cura dei malati oncologici del “Bugando Medical Center”, in Tanzania.

Lo spettacolo, caratterizzato da performance accurate e ricercate, tra esibizioni di repertorio classico e coreografie contemporanee, è stato organizzato su iniziativa dell’associazione ASDC Futuro Danza e dell’associazione Arte e Beneficenza “Simona Onidi”, sotto la direzione artistica di Lorenzo Berberini.

Non sono mancate le emozioni sia da parte del pubblico, sia dai giovani danzatori: tra questi, infatti, anche la venticinquenne Simona Erta, in coppia con il danzatore di fama internazionale Josè Perez, in un passo a due tratto dalla Carmen di Bizet. L’evento è stato patrocinato dalla Comune di Palermo e dalla Settimana delle Culture.

CORRELATI

Ultimi inseriti