venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
Homeevidenza1° Torneo Itf juniores Città di Palermo. La finale maschile parla...

1° Torneo Itf juniores Città di Palermo. La finale maschile parla siciliano

Il finalista palermitano Marco Gjomarkaj
Il finalista palermitano Marco Gjomarkaj

A poche ore dalla finale del 1° Torneo Itf juniores Città di Palermo, in corso di svolgimento al Circolo del Tennis di viale del Fante a Palermo, che il vincitore sarà un siciliano oramai è una certezza. Infatti, ad affrontarsi saranno il diciassettenne palermitano Marco Gjomarkaj che ha battuto in tre set, durati quasi tre ore, con il punteggio di 6-0 3-6 7-5 lo spagnolo Lopez-Montagud, e il quindicenne Luca Potenza, di Licata, che ha sconfitto con un duplice 6-4 il lombardo Alessandro Coppini, testa di serie numero 1 del tabellone. Per il palermitano quella di domani, è l’ultima possibilità di aggiudicarsi un torneo juniores dato che fra pochi giorni, il 18 settembre, compirà 18 anni.

Nel singolare femminile, è la pugliese di Manfredonia Martina Zerulo, che ha sconfitto con lo score di 7-5 6-2 Elona Chiesa che domani mattina affronterà per il titolo la quindicenne tennista mancina Giulia Peoni, nata a La Spezia ma vive a Sarzana, arrivata in finale dopo aver sconfitto 6-2 6-2 la parmense Isabella Tcherkes, di mamma slovacca e papà russo.

Lopez-Montagud
Lopez-Montagud

Niente finale di doppio femminile, a causa di un problema fisico, Ingrid Di Carlo è stata costretta al forfait regalando la vittoria del torneo a Federica Bilardo ed Elisabetta Cocciaretto.

Nel doppio maschile il successo finale è andato al duo formato da Riccardo Perin e Mattia Frinzi che hanno battuto la coppia formata da Marco Gjomarkaj e Davide Cinti.

Alla premiazione erano presenti l’Assessore comunale al Bilancio, Luciano Abbonato, il presedente del Ct Palermo, Francesco Paolo Tesauro e il direttore del Torneo, Maurizio Trapani.

Domani, domenica, alle 9.30 sul campo 2 si svolgerà la finale Martina Zerulo e Giulia Peoni mentre alle 10.30 sul campo 1 avrà luogo la finale tra Luca Potenza e Marco Gjomarkaj.

CORRELATI

Ultimi inseriti