mercoledì, 17 Luglio 2024
spot_img
HomeevidenzaTutto pronto per la 65^ Cronoscalata Monte Erice

Tutto pronto per la 65^ Cronoscalata Monte Erice

Tre giorni fra verifiche, prove, corse e... tanti eventi

La 65a edizione della Cronoscalata Monte Erice è stata presentata durante una conferenza stampa tenutasi presso il Comune di Erice, negli uffici di Rigaletta. La storica competizione, organizzata dall’Automobile Club Trapani, è uno degli appuntamenti più importanti del Campionato Italiano Velocità della Montagna, nonché del Trofeo Italiano Velocità Montagna e del Campionato Siciliano Velocità Montagna.

La Monte Erice 2023 vedrà la partecipazione di 281 piloti, con un numero record di iscritti nel Campionato Italiano Velocità della Montagna per le vetture moderne (187) e 94 iscritti per le vetture storiche. Questa edizione ha rafforzato la collaborazione con le amministrazioni comunali del territorio, in particolare con il Comune di Erice, guidato dalla sindaca Daniela Toscano, che ha sottolineato l’importanza della Cronoscalata per l’intera regione. La gara svolge un ruolo fondamentale nel promuovere il turismo locale, tanto che le strutture ricettive dell’hinterland sono completamente prenotate.

Durante la presentazione della Monte Erice, il direttore di gara Fabrizio Fondacci ha fornito tutti i dettagli dell’evento, inclusi gli interventi di sicurezza effettuati sul percorso e le informazioni sulla viabilità. La strada provinciale Immacolatella – Erice, che ospita il tracciato, sarà chiusa durante la gara.

Venerdì 1° settembre si svolgeranno le verifiche tecniche presso piazza Vittorio Emanuele, la stessa location da cui partivano le prime edizioni della Cronoscalata. Il presidente dell’Automobile Club Trapani, Giovanni Pellegrino, ha sottolineato l’importanza di rispettare le origini della manifestazione e di portarla nuovamente nel cuore della città di Trapani.

Clicca qui per leggere l’elenco dei piloti iscritti alla 65^ Monte Erice

CORRELATI

Ultimi inseriti