giovedì, 2 Maggio 2024
spot_img
HomesportTennis. Cmc Città di Caltanissetta - Massara vola nel tabellone...

Tennis. Cmc Città di Caltanissetta – Massara vola nel tabellone principale, fuori Bega

Antonio MassaraCaltanissetta, 005.06.2016 – Ieri, il ventenne siracusano Antonio Massara, allievo di Paolo Cannova, ce l’ha messa tutta per strappare il pass per il tabellone principale del Cmc Città di Caltanissetta (106.500 euro) e ha sconfitto prima il brasiliano Eduardo Dischinger e successivamente il connazionale Riccardo Ghedin, superato dopo aver perso il primo set al tiebreak.

Oggi è arrivata la bell’impresa del giovane Massara, numero 554, che ha battuto con un duplice 63 il peruviano Sergio Galdos in poco più di un’ora. Per lui è la prima qualificazione in carriera in un challenger, ma non il primo tabellone principale in assoluto che disputa. Ne aveva già giocati due ma grazie alle wild card..

Le aspettative per far bene c’erano – ha raccontato Massara – stavo giocando abbastanza bene . Sono venuto qui cercando di dare il massimo e agguantare il main draw che era il mio obiettivo. Avere raggiunto questo traguardo nella mia Sicilia e in un challenger così prestigioso assume una valenza ancora maggiore. Adesso – ha concluso il giovane tennista siracusano – mi proietto sulla prossima sfida alla quale arrivo dopo 3 match alle spalle. Ringrazio il mio staff con il quale ho un ottimo feeling“.

Stop invece alla qualificazione per la testa di serie numero uno delle qualificazioni il 25enne Alessandro Bega che, dopo essersi imposto agevolmente ieri ai danni del giovane catanese Marco Di Prima per 6-1 6-4, oggi è stato sconfitto in tre set dall’indiano Sumit Nagal 4-6 6-2 6-1.

Sempre ieri, è arrivato a Caltanissetta uno dei tennisti più attesi al Cmc, il livornese Filippo Volandri che si è allenato con il rumeno Adrian Ungur.

Lunedì invece, grande attesa per i primi incontri del tabellone principale sorteggiato questo pomeriggio e che vede come prima testa di serie il senese Paolo Lorenzi.

L’ingresso a Villa Amedeo è gratuito per tutta la durata della manifestazione.

Livescore atpcaltanissetta.com

Streaming TV su new.livestream.com/ATP

CORRELATI

Ultimi inseriti