martedì, 24 Giugno 2025
spot_img
HomeevidenzaSterile pareggio questa sera al Barbera. Palermo 1 - Carrarese 1

Sterile pareggio questa sera al Barbera. Palermo 1 – Carrarese 1

Termina con un inutile pareggio la gara che si è disputata questa sera al Barbera. Il Palermo si era già matematicamente classificato per disputare i play-off ma, peggio di come ha concluso in classifica non poteva fare, ottavo ed ultimo posto per disputare appunto i playoff, quindi sabato 17 maggio se la dovrà vedere in trasferta con la Juve Stabia che si è classificata al quinto posto, lo scontro sarà diretto in caso di parità dopo i 120 minuti passa la squadra meglio classificata, cioè la Juve Stabia.

Il clima questa sera allo stadio era particolarmente infuocato, la curva nord ha continuato con la sua protesta inveendo contro Dionisi ed i vertici societari. Addirittura a fine partita hanno fischiato i loro beniamini. Personalmente non comprendo questo atteggiamento dei tifosi, i propri ragazzi vanno incitati e sostenuti fino alla fine, a chi giova questo stato di cose. Boh non capisco!

Che dire della partita, primo tempo ad appannaggio degli ospiti che hanno praticamente assediato l’area di rigore del Palermo senza mai però effettuare un’azione pericolosa, a parte quella del momentaneo vantaggio, Audero è stato inoperoso o quasi.

Ma si sa quando il diavolo ci mette la coda, a forza di attaccare al 16° Shpendi porta in vantaggio i suoi, Palermo 0 – Carrarese 1.

I giocatori rosanero invece di reagire cercando di attaccare a loro volta che fanno? Si chiudono nella propria metà campo. La prima azione degna di nota la compie Brunori al 27° ma sbaglia la misura e Fiorillo portiere degli ospiti neutralizza il suo tiro.

Altra bella azione dei rosa, che finalmente sembrano reagire allo svantaggio al 30° con Lund che si prodiga per mandare la palla in rete ma un attento Fiorillo (il migliore della Carrarese oggi ndr.) neutralizza il tiro.

Altro intervento risolutivo di Fiorillo su Bronori al 35° il Capitano perde l’attimo per colpire e un difensore degli ospiti gli toglie la palla. Peccato.

Audero risponde presente al 39° deviando in calcio d’angolo un tiro insidioso di Cherubini.

Al 41° altra occasione per Brunori, ma ancora un volta Fiorillo si oppone mandando la palla in angolo.

Il secondo tempo inizia con le prime sostituzioni: Le Douaron e Ceccaroni in campo, Insigne e Nikolaou fuori. Le altre sostituzioni sono state: al 61° Lund per Di Francesco, al 74° Pierozzi per Diakité e all’84° Verre per Ranocchia.

Praticante quasi tutto il secondo tempo si è giocato dentro l’area della Carrarese, ma tutte le azioni effettuate dai rosanero non hanno prodotto nulla di concreto, fino all’86°.

Ci provano nell’ordine ad andare in rete: al 52° il solito Brunori, sugli sviluppi della stessa azione ci prova Di Mariano. Al 59° Diakité. Al 63° Ranocchia. Al 72° Di Mariano.

Al 56° la Carrarese rimane in 10 per l’espulsione per doppia ammonizione di Guarino.

Il Pareggio arriva all’86° con Le Douaron imbeccato da Segre. Almeno la malafiura di un’altra sconfitta è stata scongiurata. Palermo 1 – Carrarese 1.

JEREMY LE DOUARON

La partita termina al 95° con il risultato finale di 1 a 1 tra Palermo e Carrarese. Il Palermo si classifica 8° e giocherà i playoff, ma già questo era scontato. Il dilemma sarà come si comporterà la squadra nel disputare questo terno al lotto dei playoff?

Se sarà come è stato tutto il campionato, altalenante è meglio che ci leviamo mano subito e, da subito la Società deve pensare all’obbiettivo vero e concreto, cioè che il prossimo anno la serie A va conquistata classificandosi prima in classifica, il tutto senza se e senza ma.

Forza Palermo sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci.

N.B. Le foto sono tratte dalla pagina Facebook del Palermo FC

NOTA A PARTE: l’Ufficio Stampa del Palermo FC ha fatto uscire un comunicato in cui si ribadiva la seguente posizione: “Nel post gara Palermo-Carrarese i tesserati del Palermo FC non rilasceranno interviste”.

– No comment –

CORRELATI

Ultimi inseriti