venerdì, 3 Maggio 2024
spot_img
HomePalermoSport e Scuola: palestre comunali anche per le società sportive cittadine

Sport e Scuola: palestre comunali anche per le società sportive cittadine

Riapre la Piscina comunale

Le palestre delle scuole comunali anche a disposizione delle società sportive cittadine per lo svolgimento di attività agonistiche. E’ stato questo il tema principale di un incontro svoltosi oggi tra gli assessori allo Sport e Scuola, Sabrina Figuccia e Aristide Tamajo e Giovanni Caramazza, coordinatore regionale dell’ufficio di Educazione fisica dell’Ufficio Scolastico regionale e Gaetano Piraino, responsabile Area pilota.

“Grazie all’utilizzo delle palestre scolastiche comunali, chiaramente al di fuori degli orari delle lezioni – hanno detto Figuccia e Tamajo -, stiamo cercando di aiutare le società sportive palermitane a trovare spazi dove poter svolgere la propria attività, considerata soprattutto la cronica carenza di impianti pubblici, molti dei quali, purtroppo, abbiamo ereditato dalla precedente amministrazione in condizioni disastrose”.

Nei prossimi giorni – come hanno annunciato i due assessori – è previsto un incontro tra il sindaco Roberto Lagalla e  Giuseppe Pietto, direttore responsabile dell’Ufficio Scolastico regionale “per gettare le basi – afferma Sabrina Figuccia – per una collaborazione sempre più stretta e sinergica tra le due istituzioni per permettere ai nostri ragazzi di avere a disposizione spazi dove poter fare sport”.

Riapre la Piscina comunale

«Finalmente ci siamo: domani riapre la Piscina comunale di viale del Fante. Per alcuni giorni, sarà praticabile soltanto la vasca coperta, mentre per quella scoperta, a causa di alcuni problemi tecnici, sarà necessario attendere ancora un pò, comunque al massimo l’inizio della prossima settimana.
Un grazie particolare desidero rivolgerlo a tutti gli operatori comunali, che hanno lavorato incessantemente per raggiungere questo traguardo.
Chiaramente la riapertura di domani è soltanto un primo passo, perché siamo consapevoli che l’impianto di viale del Fante è un “malato grave” che ha necessità di cure costanti e continue, e la nostra attenzione resta sempre molto alta. Continueremo a lavorare affinchè gli sportivi palermitani, e soprattutto gli atleti, non siano più costretti a subire disagi e
a dover rinunciare ad utilizzare un impianto che deve diventare, nel tempo, un fiore all’occhiello della nostra città». La dichiarazione dell’assessore al Turismo, Sport e Politiche
giovanili, Sabrina Figuccia, relativa alla riapertura della Piscina comunale di viale del Fante, a Palermo.

CORRELATI

Ultimi inseriti