domenica, 24 Ottobre 2021
spot_img
HomeevidenzaSOS salute bambini cardiopatici

SOS salute bambini cardiopatici

Artale: "È incredibile che i tanti Governatori e Assessori che si sono succeduti nel tempo, non riescano a trovare la soluzione al grave problema"

Continua la lotta serrata, purtroppo in solitaria, di Fabrizio Artale,
Presidente dell’Associazione “Movimento per la Salute dei Giovani” (www.movsalutegiovani.it), contro l’indifferenza della cattiva politica a scapito di chi soffre ed a bisogno di cure.

“S.O.S…. – dice Artale-. Bisogna fare qualcosa di concreto al più presto perché le chiacchiere e le false promesse producono morti e perdita di tempo!!! Da oltre 11 anni mi sto battendo affinché possa essere riavviato a Palermo un Centro di Cardiochirurgia Pediatrica e per i Cardiopatici Congeniti Adulti “GUCH”, dove è possibile concretizzare una indispensabile ed inscindibile assistenza multidisciplinare”.

“Purtroppo – continua Fabrizio Artale -, fino ad oggi nessuno dei 4 Governatori e dei 5 Assessori alla Salute, che si sono succeduti nella nostra regione, si è impegnato per risolvere questa annosa e grave mancanza assistenziale. Sovente, la causa delle disgrazie non è dei Bravi Medici Siciliani ma della reale carenza logistica e sanitaria in cui sono costretti a lavorare”.

“L’indifferenza e la superficialità gestionale – conclude Artalr -, sono tra le cause principali della morte di alcuni piccoli cardiopatici che hanno bisogno di essere curati ed assistiti in Centri di Eccellenza Sanitaria che in Sicilia esistono solo sulla carta”.

Da parte della nostra redazione, la massima solidarietà alla costante e proplungata battaglia che l’Associazione “Movimento per la Salute dei Giovani” sta “combattendo” a favore di chi ha la necessità di essere curato, senza peraltro sopportare, e far sopportare ai propri familiari, dei lunghi e costosi viaggi.

CORRELATI

Ultimi inseriti