giovedì, 2 Maggio 2024
spot_img
HomesportSlalom dell’Agro Ericino, ottime prestazioni dei 17 piloti della squadra Festina Lente

Slalom dell’Agro Ericino, ottime prestazioni dei 17 piloti della squadra Festina Lente

Grande giornata di sport ad Erice, per la 13^ edizione dello Slalom dell’Agro Ericino, gara valida per il Campionato Italiano, per il Campionato Siciliano, per il Trofeo Centro/Sud e per la Coppa SCI-Sport 6^ zona. 95 i piloti che hanno preso il via per la direzione di gara di Giovanni Stallone. La gara, come sempre ottimamente organizzata dal “Kinisia Karting Club” diretto da Peppe Licata, si è svolta regolarmente e con fluidità, nonostante le numerose “toccate”, senza comunque alcuna conseguenza fisica per i piloti e nonostante alcune defezioni meccaniche che hanno costretto la Direzione a diverse interruzioni.

Ha trionfato il Busetano Giuseppe Gulotta (Jonia Corse) che, al volante della sua Radical SR4_Suzuki, ha preceduto di pochi decimi il concittadino Giuseppe Castiglione, alla guida della Formula Ghipard-Suzuki. Terzo posto per il pluri-campione italiano, il campano Luigi Vinaccia (Campobasso Corse), al volante della Osella PA9/90-Alfa Romeo.

Ottime la prestazioni dei piloti della Associazione Culturale Festina lente di Monreale, presente con ben 17 Driver, dislocati nelle varie classi.

La Festina lente, grazie alle performance dei migliori, tra i quali, Dino Blunda con la sia Speed RM8-Suzuki, nono assoluto; del giovane Filippo Costa, con la Formula Goria C8 – Suzuki, tredicesimo assoluto ed Agostino Bonsignore, pilota della A 112 Abarth Gruppo Speciale, ventinovesimo assoluto; di Fabio Lucchese che ottiene un trentunesimo posto assoluto, con la sua Peugeot 205 e del monrealese Andrea La Corte, il quale piazza la sua Fiat 500 al quarantacinquesimo posto della classifica assoluta e compie un sostanziale passo verso la riconquista del titolo di Campione Siciliano della classe S1, la “Ac Festina lente” – dicevamo – conquista il secondo posto assoluto tra le Scuderie, preceduta dalla “Catania Corse” e della “CST Sport”.

Tra le storiche, il pilota della “AC Festina lente” Gaspare Piazza, su Fiat X1/9, fa l’assoluto ma ottime sono state anche le prestazioni di Benedetto Monacò su Fiat 850 Sport Coupè e di Baldo Bellina su Fiat 127 Sport.

Tra le attività di base, sempre per la “AC Festina lente”, impeccabili le prestazioni di Gaspare Rizzo su A112, Mario De Simone su Fiat Bianchina F110 e Danilo Caltagirone su Alfa Romeo Alfasud.

La premiazione, condotta dallo stesso Peppe Licata, organizzatore dell’evento, si è svolta al Circolo del Tennis di Erice.

CORRELATI

Ultimi inseriti