venerdì, 3 Maggio 2024
spot_img
HomePalermoSeconda Circoscrizione. Ripresi i lavori del collettore fognario in via Cirrincione

Seconda Circoscrizione. Ripresi i lavori del collettore fognario in via Cirrincione

Palermo, 11.03.2016 – Questa mattina in via Giuseppe Cirrincione sono ripresi i lavori del collettore fognario. A comunicare la ripresa dei lavori è stato il presidente della Seconda Circoscrizione, Antonio Tomaselli.

Lo stop ai lavori, causato dalla necessaria bonifica dell’area di cantiere per appurare l’eventuale presenza nel sottosuolo di ordigni bellici, è durato diversi giorni nel corso dei quali Tomaselli ha più volte sollecitato le istituzioni per far riprendere i lavori.

In considerazione dei disagi creati ai residenti delle vie Pianell e Di Pasquale e dei problemi alla viabilità su Corso dei Mille – ha dichiarato il presidente Tomaselli -, questa presidenza ha chiesto ed ottenuto il potenziamento della presenza di pattuglie Polizia Municipale specialmente durante le ore di punta per agevolare la viabilità. Abbiamo ricevuto rassicurazione da parte del Comune – ha continuato Tomaselli – sul completamento dei lavori in tempi brevi, ciò consentirà di riaprire la viabilità su via Cirrincione. Purtroppo – ha concluso il presidente della Seconda Circoscrizione -. successivamente il cantiere si sposterà lungo il Corso dei Mille, creando inevitabili ulteriori ingorghi stradali, per poi trasferirsi su via Amedeo D’Aosta per la quale, vista la presenza di diverse scuole, chiederemo di valutare la possibilità di effettuare i lavori nei periodi di interruzione della frequenza scolastica al fine di limitare al massimo l’impatto sulla viabilità.”

CORRELATI

Ultimi inseriti