mercoledì, 1 Maggio 2024
spot_img
HomePalermoRiqualificazione urbana - Consegnati i lavori di ampliamento della rete fognaria

Riqualificazione urbana – Consegnati i lavori di ampliamento della rete fognaria

Si è svolta questa mattina la consegna dei lavori di ampliamento della rete fognaria delle vie Mango e Atenasio, nel quartiere di Cruillas.

Presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Riqualificazione urbana ed alle Infrastrutture, Emilio Arcuri, che hanno voluto sottolineare l’importanza del progetto, redatto dall’Ufficio Tecnico dell’Area della Riqualificazione Urbana e delle Infrastrutture.

“Un altro significativo intervento – hanno dichiarato – nel percorso di riqualificazione urbana ed un altro passo in avanti per rendere la città vivibile grazie ad  interventi finalizzati alla tutela della salute del cittadino e alla difesa dell’ambiente.

Due milioni di euro, provenienti dall’utilizzo dei fondi statali  “Fondi Aree Sottosviluppate”, per l’ampliamento e razionalizzazione della rete fognaria delle vie Mango e Atenasio che consentirà, oltre allo smaltimento dei reflui di alcune vie, anche l’eliminazione del  disagio provocato dall’accumulo delle acque meteoriche in occasione di abbondanti piogge”.

Rete fognaria in via Mango e via Atenasio – SCHEDA

CORRELATI

Ultimi inseriti