giovedì, 2 Maggio 2024
spot_img
HomesportPowerchair football: domenica primo match per i Red Cobra nel derby cittadino...

Powerchair football: domenica primo match per i Red Cobra nel derby cittadino con le Aquile

Per i Red Cobra Palermo, domenica 17 dicembre, riparte anche la nuova stagione 2023-2024 di Powerchair Football (con la denominazione di Palermo R.C.) – serie A, nel frattempo, tutte le squadre degli altri Gironi, hanno già cominciato il loro campionato, ed ora è giunto il turno per il girone D di scendere in campo.

Dopo il quarto posto a Lignano Sabbiadoro, al termine del campionato 2022-2023 di Powerchair Football, i Red Cobra Palermo affronteranno domenica le Aquile di Palermo, nel derby cittadino, e quindi nel campo delle Aquile. L’appuntamento sarà al Pala Oreto di via Santa Maria di Gesù 11, a Palermo, alle ore 11. Il pubblico potrà assistere alla partita con ingresso libero.

Lo scorso 26 novembre, invece, al PalaMangano ha preso il via per i Red Cobra Palermo la nuova stagione di Powerchair Hockey – Serie A1: dopo la gioia della promozione in serie A1, lo scorso 27 maggio a Lignano Sabbiadoro, con la vittoria per 7 a 6 contro gli Skorpions Varese, che ha regalato la promozione nella massima serie, per i Cobra rimane l’obbiettivo di rimanerci, anche se non sarà facile, visto che tra gli avversari da incontrare ci sono: gli Sharks Monza, i Thunder Roma, Vitersport e Magic Torino nel girone B.

La prima sfida è stata quindi lo scorso 26 novembre, in casa (al PalaMangano, purtroppo a porte chiuse per inagibilità delle tribune) coi vice-campioni d’Italia, gli Sharks Monza, la più forte squadra del girone, partita che, per i Cobra, è andata piuttosto male, poichè, sono stati sconfitti con un risultato di 2 a 10. I due goal sono stati segnati dal capitano Giovanni D’Aiuto. Nel primo quarto il parziale è stato di 1 a 2; nel secondo quarto 1 a 4; nel terzo quarto 2 a 6; nell’ultimo quarto 2 a 10. Il primo e secondo quarto sono stati accettabili, ma dal terzo al quarto un disastro. I cobra hanno sofferto per tutta la partita con attacchi e scambi veloci delle due mazze degli Sharks, che li hanno trovati scoperti sugli esterni del campo.

La squadra palermitana è l’unica rappresentante siciliana nella massima serie del Campionato della Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport.

CORRELATI

Ultimi inseriti