giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomesocialePercolato Bellolampo, gestione post-operativa, da parte di Rap

Percolato Bellolampo, gestione post-operativa, da parte di Rap

Questa mattina l’assessore all’Ambiente, Cesare Lapiana ha firmato un’ordinanza sindacale che dispone la gestione post-operativa, da parte di Rap, delle sette vasche con la relativa messa in sicurezza degli impianti di stoccaggio de del percolato di Bellolampo (Stazione Silos Nord, Stazione Silos Sud e vasche Valentini) fino al prossimo 31 dicembre 2015. L’ordinanza dispone anche che Rap dovrà provvedere alle relative attività di prelievo, trasporto, conferimento e smaltimento del percolato con affidamento dei servizi ad operatori economici autorizzati. 

“Con questo atto – ha detto il sindaco Leoluca Orlando –  il Comune ha messo in sicurezza il territorio di Bellolampo intervenendo sul percolato, in vasche di pertinenza di Amia fallita e curatela e richiamando responsabilità e competenze di livello regionale”.

“Ovviamente – ha detto l’assessore Lapiana – la Rap è incaricata di agire per motivi di tutela ambientale, pur non avendo alcuna responsabilità della produzione del percolato, da ascriversi alle vasche precedentemente gestite dall’Amia in fallimento ed ormai chiuse”.

CORRELATI

Ultimi inseriti