mercoledì, 1 Maggio 2024
spot_img
HomeevidenzaPasqua di fuoco a Monreale

Pasqua di fuoco a Monreale

Monreale (Pa) 16.04.2017 – Una Pasqua di fuoco ha impensierito e non poco, i residenti del centro storico della Città Normanna, in quel momento allietata dalla presenza di tanti visitatori giunti, non solo da altre città dell’Isola, ma anche da varie parti del mondo.

Erano circa le 16, allorquando alla centrale operativa dei Vigili del Fuoco di Palermo, è giunta la chiamata di alcuni residenti della zona, i quali hanno notato il fumo uscire da sotto la saracinesca di un locale, ormai da anni sito nel centralissimo Corso Novelli, gestito da una simpatica e discreta famiglia di origine cinese, meta continua di tanti monrealesi.

Un acre odore si è diffuso subito nell’aria e così ci siamo portati sul posto con l’intento di documentare quanto stava accadendo, mischiandoci al pubblico, onde evitare di infastidire gli stessi Vigili del Fuoco, prontamente accorsi sul posto, unitamente alla locale Polizia Municipale. La nostra discrezione non è bastata ad evitare i modi bruschi, dai tanti presenti notati, perpetrati a nostro danno, da uno zelante Carabiniere, il quale ci ha ripetutamente strattonati, nonostante ci fossimo qualificati come appartenenti alla stampa.

Non ci è stato possibile quindi, raccogliere indicazioni o impressioni sull’accaduto ma, con ogni probabilità, non si è trattato di un incendio doloso e le fiamme che hanno divorato in pochi minuti il negozio, sembrano essere state sviluppate da un corto circuito, poi favorito dagli oggetti in vendita, molti dei quali in plastica e in stoffa.

Seguiremo la vicenda e le risultanze dell’accaduto, cercando di intervistare gli Amministratori locali, al fine di avere notizie più precise.

 

Foto di: Rosario Lo Cicero Madè

    

 

CORRELATI

Ultimi inseriti