lunedì, 2 Dicembre 2024
spot_img
HomesportPallanuoto, il TeLiMar del futuro è già in Nazionale

Pallanuoto, il TeLiMar del futuro è già in Nazionale

Grande soddisfazione in casa TeLiMar Palermo, dopo la convocazione per il collegiale della Nazionale che si terrà a Napoli dal 21 al 23 aprile ricevuta da Francesco Pettonati e Pedro Puleo.
 
Sotto la guida attenta dei tecnici Presciutti e Mistrangelo, i due atleti avranno un’importante occasione per mettersi in mostra rispettivamente tra i 22 nati 2006 e seguenti ed i 24 nati 2008 e seguenti.
 
La convocazione arriva a pochi giorni dalle quattro vittorie consecutive alla Scandone di Napoli contro Montenegro, Serbia, Croazia e Ungheria, che ha portato al trionfo nella Easter Cup, con la selezione azzurra allenata da Mistrangelo che ha visto tra i protagonisti anche Pedro Puleo.
 
Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar: «Impegnati nel girone di ritorno del Round Scudetto, che termineremo quinti, incrociando poi nei play off Scudetto il Genova Quinto con due partite su tre da  giocare in casa, e nella definizione del roster per la prossima stagione con due ingaggi di primissima fascia già perfezionati, arrivano le graditissime convocazioni per il collegiale di Napoli, da parte dei tecnici federali Cristian Presciutti e Federico Mistrangelo, di due prestanti atleti delle nostre squadre giovanili, e più in particolare del polivalente Francesco Pettonati, classe 2006, del vivaio della Waterpolo Palermo, quest’anno in prestito alternativo per giocare con noi il Campionato Nazionale Under 18, e di Pedro Puleo, dinamico attaccante mancino classe 2009. Tutto ciò, in un’ottica di ringiovanimento del roster per le prossime stagioni, è per noi motivo di grande soddisfazione e di serene prospettive. Questi due elementi sono infatti potenzialmente in grado di essere aggregati alla nostra squadra di A1 già dalla prossima stagione 2024/2025. Per questa ragione, abbiamo richiesto al Presidente della Waterpolo Antonio Coglitore il trasferimento per il prossimo biennio di Francesco Pettonati da noi. Con Pettonati e Puleo, altri talentuosi giovani, come Giorgio Occhione, Andrea Di Bella, Leonardo Falsone e Cristiano Caviglia, sono in condizione di tentare questo virtuoso percorso proiettato verso un altissimo livello tecnico-sportivo, garantito dalla eccellente organizzazione societaria e dalla straordinaria competenza e passione del nostro tecnico Gu Baldineti».

CORRELATI

Ultimi inseriti