venerdì, 3 Maggio 2024
spot_img
HomePalermoPalermo. Riacceso l'impianto di illuminazione esterno della Cattedrale

Palermo. Riacceso l’impianto di illuminazione esterno della Cattedrale

E’ stato riacceso dai tecnici di Amg Energia l’impianto di illuminazione esterno della Cattedrale di Palermo, reso inattivo per delle verifiche sulla sicurezza a seguito delle violente piogge dei giorni scorsi.

Nei giorni di sabato e domenica, i tecnici hanno effettuato gli interventi di ripristino, dopo aver verificato il circuito elettrico del cortile della Cattedrale e quello relativo ai proiettori che illuminano la facciata.

AMG e Comune stanno lavorando, inoltre, alla predisposizione di un progetto complessivo che prevede il rifacimento integrale del quadro di protezione e comando che, oltre alla continuità d’esercizio garantirà anche maggiore precisione negli orari di accensione e spegnimento delle luci. Contestualmente, previa autorizzazione da parte della Soprintendenza ai Beni culturali, è prevista anche la sostituzione di 8 proiettori da 400 Watt che illuminano la facciata e ormai vetusti, con nuovi proiettori a LED che consentiranno sia una migliore illuminazione sia un consistente risparmio.

“Amg – ha dichiarato il presidente Mario Pagliaro – offre le proprie competenze in campo illuminotecnico ed elettrico per dare il via ad un percorso che possa portare in tempi brevi a rinnovare e migliorare l’illuminazione del grande patrimonio storico-artistico di Palermo”.

CORRELATI

Ultimi inseriti